Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Animal Equality documenta la scioccante mattanza dei tonni di Carloforte

Maggio 31, 2012 Aggiornato: Marzo 14, 2025

Oggi, giovedì 31 maggio, il quotidiano nazionale La Repubblica ha diffuso in esclusiva un video e la notizia dell’ultima investigazione sotto-copertura di Animal Equality realizzata a livello internazionale e per la prima volta in Italia. Si tratta di immagini shock che documentano la brutale mattanza dei tonni rossi che avviene ogni anno, tra la fine di maggio e l’inizio di giugno, nelle acque di fronte a Carloforte, località dell’isola di San Pietro, a sud-ovest della Sardegna.

Animal Equality, attraverso un’attenta ed impegnativa indagine sotto copertura ha voluto riprendere e fotografare cosa accade durante questa crudele pratica e qual’è il triste destino di centinaia di tonni rossi. Si inizia da quando vengono radunati per ‘la cattura’ nella così detta ‘camera della morte’ fino a quando, una volta ammassati, si da inizio a ‘la mattanza’, realizzata arpionandoli violentemente e radunandoli sulle barche dove vengono lasciati morire agonizzanti per asfissia o dissanguamento.


Inizia ad attivarti anche tu!
Aiutaci a fermare la mattanza, firma la nostra PETIZIONE che richiede l’abolizione della mattanza dei tonni in Sardegna!

Video pubblicato in esclusiva da www.Repubblica.it:



Galleria fotografica su Flickr:


Carloforte, Sardegna

Ultime notizie
Ottobre 30, 2025

Sono arrivate dopo mesi di sollecito e pressioni rivolte al Governo, ma ci sono delle criticità.
Ottobre 27, 2025

Dal 2022, l’Italia ha una legge che dovrebbe proteggere i pulcini maschi. Eppure, senza provvedimenti attuativi, questa resta solo su carta: milioni di animali finiscono ancora oggi al macero poche ore dopo la nascita, perché inutili agli occhi dell’industria alimentare, che non li utilizza né per produrre carne né per…
Ottobre 28, 2025

In tutto il mondo si moltiplicano le proteste verso Ahold Delhaize, multinazionale proprietaria di Stop & Shop, Food Lion, Giant e Hannaford, accusata di non aver mantenuto gli impegni presi per eliminare le gabbie nella propria filiera. Dove abbiamo protestato Stati Uniti: Europa e oltre: Perché protestiamo Animal Equality ha…