Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Animal Equality documenta la scioccante mattanza dei tonni di Carloforte

Maggio 31, 2012

Oggi, giovedì 31 maggio, il quotidiano nazionale La Repubblica ha diffuso in esclusiva un video e la notizia dell’ultima investigazione sotto-copertura di Animal Equality realizzata a livello internazionale e per la prima volta in Italia. Si tratta di immagini shock che documentano la brutale mattanza dei tonni rossi che avviene ogni anno, tra la fine di maggio e l’inizio di giugno, nelle acque di fronte a Carloforte, località dell’isola di San Pietro, a sud-ovest della Sardegna.

Animal Equality, attraverso un’attenta ed impegnativa indagine sotto copertura ha voluto riprendere e fotografare cosa accade durante questa crudele pratica e qual’è il triste destino di centinaia di tonni rossi. Si inizia da quando vengono radunati per ‘la cattura’ nella così detta ‘camera della morte’ fino a quando, una volta ammassati, si da inizio a ‘la mattanza’, realizzata arpionandoli violentemente e radunandoli sulle barche dove vengono lasciati morire agonizzanti per asfissia o dissanguamento.

Ulteriori informazioni, commenti di esperti veterinari e attivarsi per fermare questa pratica cruenta:
www.lamattanzadeitonni.org

Inizia ad attivarti anche tu!
Aiutaci a fermare la mattanza, firma la nostra PETIZIONE che richiede l’abolizione della mattanza dei tonni in Sardegna!

Video pubblicato in esclusiva da www.Repubblica.it:



Galleria fotografica su Flickr:


Carloforte, Sardegna

Ultime notizie
Gennaio 27, 2025

Sono passati tre mesi dalla pubblicazione dell’inchiesta che ha svelato le terribili violenze nel macello Belli di Trigolo e la nostra denuncia non si ferma. Dopo tre proteste su strada e una conferenza stampa presso la sede della Regione Lombardia per mostrare le crudeltà sugli animali documentate dal nostro…
Gennaio 23, 2025

La Corte di giustizia dell’Unione europea ha accolto la nostra richiesta, insieme a quella di Eurogroup for Animals e LAV, di aderire al ricorso avviato dal Comitato dei Cittadini End the Cage Age per chiedere conto alla Commissione europea della mancata realizzazione delle proposte per vietare l’allevamento in gabbia entro…
Gennaio 13, 2025

Grazie a una nuova proposta presentata in Consiglio regionale, la transizione cage-free potrebbe arrivare anche nelle mense regionali del Friuli Venezia Giulia. La mozione presentata dalla consigliera M5S Rosaria Capozzi chiede al Consiglio regionale friulano di promuovere la transizione cage-free e di assicurare che in tutte le mense pubbliche della…