Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Animal Equality inaugura il nuovo ufficio a Barcellona

Giugno 17, 2012

Era il 2006 quando dal fermo desiderio di rendere il mondo in cui viviamo migliore per tutti gli animali, alcuni attivisti ed attiviste fondarono l’organizzazione di Igualdad Animal / Animal Equality a Madrid, in Spagna. Da quel momento un modo innovativo, creativo ed effettivo di attivismo ha iniziato a diffondersi prima in tutta la Spagna e poi nel resto dell’Europa e del mondo.

In questi anni le investigazioni, i riscatti aperti, le azioni dimostrazioni per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sofferenza degli animali sono state molteplici. Sabato 16 giugno un ulteriore passo in avanti aiuterà la nostra organizzazione a crescere e migliorare, infatti a Barcellona è stato inaugurato un nuovo ufficio di Igualdad Animal / Animal Equality. Alcuni attivisti italiani diverse settimane fa avevano avuto il piacere di visitare l’ufficio ancora in fase di allestimento, e di vedere con i loro occhi l’ottimo lavoro che il gruppo sta realizzando. Questo è un ulteriore segnale positivo che ci permetterà di continuare a lavorare sempre di più in difesa degli animali.

Per visionare una galleria completa di foto dell’inaugurazione basta cliccare QUI!


Barcellona

Ultime notizie
Marzo 27, 2025

Dopo la proiezione che abbiamo realizzato a Roma, sulla facciata del Colosseo, per chiedere al governo di pubblicare i decreti mancanti necessari a impedire la strage di pulcini nell’industria delle uova, in parlamento si è tornati a parlare del tema. L’Onorevole del Partito democratico Eleonora Evi è infatti intervenuta alla…
Marzo 11, 2025

A novembre 2024 abbiamo denunciato gravi violazioni delle norme a tutela degli animali  documentate dal nostro team investigativo all’interno di due allevamenti spagnoli vicino a Saragozza. A seguito della nostra denuncia, il Governo di Aragona ha avviato un procedimento sanzionatorio nei confronti dell’azienda proprietaria degli allevamenti, Agra Pur SL. Cosa…
Aprile 1, 2025

L’Agenzia europea per la sicurezza alimentare (Efsa) ha pubblicato due pareri scientifici che denunciano un uso di pratiche crudeli nei macelli europei a danno dei cavalli uccisi per la loro carne. Cavalli maltrattati: la denuncia dell’agenzia europea Nei macelli europei, secondo la valutazione dell’Efsa, i cavalli subiscono dei maltrattamenti…