Raddoppia il tuo impatto, dona ora! Ogni donazione vale x2
Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Animal Equality inaugura il nuovo ufficio a Barcellona

Giugno 17, 2012

Era il 2006 quando dal fermo desiderio di rendere il mondo in cui viviamo migliore per tutti gli animali, alcuni attivisti ed attiviste fondarono l’organizzazione di Igualdad Animal / Animal Equality a Madrid, in Spagna. Da quel momento un modo innovativo, creativo ed effettivo di attivismo ha iniziato a diffondersi prima in tutta la Spagna e poi nel resto dell’Europa e del mondo.

In questi anni le investigazioni, i riscatti aperti, le azioni dimostrazioni per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sofferenza degli animali sono state molteplici. Sabato 16 giugno un ulteriore passo in avanti aiuterà la nostra organizzazione a crescere e migliorare, infatti a Barcellona è stato inaugurato un nuovo ufficio di Igualdad Animal / Animal Equality. Alcuni attivisti italiani diverse settimane fa avevano avuto il piacere di visitare l’ufficio ancora in fase di allestimento, e di vedere con i loro occhi l’ottimo lavoro che il gruppo sta realizzando. Questo è un ulteriore segnale positivo che ci permetterà di continuare a lavorare sempre di più in difesa degli animali.

Per visionare una galleria completa di foto dell’inaugurazione basta cliccare QUI!


Barcellona

Ultime notizie
Novembre 19, 2025

L’industria della carne non soltanto uccide gli animali, ma li inganna anche. È quello che accade con le cosiddette “pecore Giuda” o “guida”, che vengono addestrate e utilizzate in alcuni macelli per condurre altri animali verso la macellazione. Vediamo insieme l’origine di questa pratica crudele che l’industria utilizza, ancora una…
Novembre 12, 2025

Il decreto per porre fine all’uccisione di circa 34 milioni di pulcini maschi ogni anno è finalmente stato pubblicato. Si tratta di un passaggio fondamentale per i diritti degli animali in Italia e non solo, ma le domande riguardo al futuro dei pulcini sono molte.  Per questo motivo, abbiamo deciso…
Novembre 10, 2025

Portare avanti il nostro impegno per gli animali con attivisti e sostenitori è fondamentale per realizzare passo dopo passo il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo. Per questo motivo, il 25 ottobre, ci siamo ritrovati a Roma insieme a tante persone desiderose di approfondire le battaglie quotidiane di Animal Equality.