IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA
News
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Riparte la nostra campagna ‘Salva Un Agnello’

'Salva Un Agnello', questo è il nome della campagna che esattamente da marzo dello scorso anno Animal Equality ha lanciato per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla realtà che circonda l'industria ovina e sulla crudele morte che caratterizza agnelli, capretti e pecore, soprattutto durante le feste tradizionali come la Pasqua.
Marzo 10, 2014

Rilanciamo la nostra campagna sapendo di poter contare su una sempre più crescente opposizione alla crudeltà che colpisce questi cuccioli indifesi. Attraverso le nostre investigazioni sotto copertura abbiamo mostrato scene di violenza diffuse e non casi isolati.

Immagine dell'investiazione sulla carne di agnello - 2013Agnelli lasciati morti per giorni all'aperto, altri senza cure veterinarie e in stato di ipotermia. Abbiamo documentato la 'pesatura', una pratica ritenuta illegale; gli agnelli, terrorizzati, vengono legati, issati per i carpi (polsi) e pesati in gruppi.

Nei macelli abbiamo trovato cuccioli stressati e spaventati, che si ammassano l'uno sull'altro urlando e rimanendo spesso impigliati nei recinti, ferendosi, nell'attesa di essere uccisi.

Tutta questa violenza può finire. In prossimità della Pasqua dello scorso anno la riduzione degli ordini di carne d'agnello è arrivata al 40% (secondo fonti della stessa industria ovina). É oramai evidente quanto la crudeltà verso questi cuccioli stia colpendo l’opinione pubblica.

Durante le prossime settimane la nostra campagna 'Salva Un Agnello' permetterà a sempre più persone di conoscere cosa accade a questi cuccioli. Attraverso azioni pubbliche, campagne on line, immagini e filmati ci impegneremo insieme per ottenere anche di più di quanto abbiamo potuto fare lo scorso anno. La possibilità di cambiare il destino di questi animali è nelle nostre mani, si manifesta attraverso le nostre scelte.

Durante le festività tradizionali come la Pasqua possiamo fare la differenza.

www.SalvaUnAgnello.com



Ultime notizie
Marzo 22, 2024

Il Comitato dei Cittadini promotore dell’Iniziativa dei cittadini europei (ICE) End the Cage Age ha presentato ricorso presso la Corte di giustizia dell’Unione europea contro la Commissione Ue, responsabile di aver tradito il proprio impegno a proporre, entro il 2023, una normativa per mettere fine all’allevamento in gabbia Il…
Febbraio 21, 2024

Se segui da un po’ la nostra battaglia in difesa dei polli a rapido accrescimento, sai che stiamo puntando i riflettori sul maltrattamento genetico a cui sono sottoposti. Questi polli sono fisiologicamente destinati a soffrire: problemi ai muscoli e agli arti, peso eccessivo che impedisce ai polli di…
Febbraio 21, 2024

“Mai sentito nulla del genere”, dichiarano gli abitanti di Cape Town, in Sudafrica, che si sono ritrovati a convivere con un fetore “inimmaginabile” da quando una nave che trasporta oltre 19.000 bovini ha ormeggiato nel porto della città. I tecnici saliti a bordo della nave per valutare lo…