IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA
News
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Al bando le corse con buoi in India: Animal Equality contribuisce a una sentenza storica per i diritti degli animali

La Corte Suprema Indiana ha messo al bando le corse con carri trainati da buoi, incluso il controverso festival nazionale di Jallikattu in cui tori molto giovani vengono terrorizzati e rincordi dalla folla.
Maggio 9, 2014 Updated: Aprile 3, 2024
Mercoledì 7 maggio la Corte Suprema Indiana ha messo al bando tutte le corse con carri trainati da buoi, il controverso festival “Jallikattu” e tutti gli eventi di intrattenimento sul territorio nazionale che prevedono l’uso di questi animali. La sentenza si basa sulle evidenti violazioni delle leggi nazionali sul benessere animale.

La coordinatrice in India di Animal Equality, Amruta Ubale, in collaborazione con alcune associazioni e una squadra di avvocati molto preparata, ha lavorato con impegno negli ultimi anni per porre fine a queste competizioni crudeli e violente.

La svolta, che ha portato a questa decisione storica per la difesa degli animali in India, è stata la presentazione di quattro casi denunciati nel 2012 per violenze e crudeltà sui buoi usati nelle corse. Parallelamente le organizzazioni Peta e Animal Walfare India hanno lavorato per denunciare il controverso festival “Jallikattu”, in cui dei tori molto giovani vengono terrorizzati e rincorsi dalla folla che tenta violentemente di afferrarli per la coda e le corna.
 

Nelle parole di Amruta Ubale, coordinatrice di Animal Equality in India, il significato di  un risultato così importante:
"Questo divieto è una pietra miliare per i diritti degli animali in India. Indica che stiamo facendo significativi passi in avanti nella nostra società, e che alcune tradizioni non possono essere considerate più importanti della sofferenza inflitta agli animali ".

 

Sostieni il lavoro di Animal Equality

Grazie a chi ci sostiene è possibile ottenere importanti cambiamenti per gli animali in tutto il mondo. Continuate a permetterci di difenderli!



Ultime notizie
Aprile 16, 2024

Le modifiche approvate dal Comitato Speciale Agricoltura puntano a concedere “più flessibilità” sul rispetto dei vincoli ambientali Probabilmente nelle scorse settimane avrai visto o sentito di questa “protesta dei trattori”, ma di cosa si tratta esattamente? Nelle prossime righe vogliamo spiegarti le motivazioni dietro questa protesta, gli effetti…
Aprile 10, 2024

Nel periodo delle festività pasquali, le macellazioni degli animali sfruttati e uccisi per la loro carne aumentano sistematicamente. Ma anche quest’anno non siamo rimasti in silenzio: siamo scesi in piazza a Milano insieme ai nostri attivisti per sensibilizzare le persone sull’importanza di scegliere un’alimentazione 100% vegetale Ogni persona può…
Marzo 22, 2024

Il Comitato dei Cittadini promotore dell’Iniziativa dei cittadini europei (ICE) End the Cage Age ha presentato ricorso presso la Corte di giustizia dell’Unione europea contro la Commissione Ue, responsabile di aver tradito il proprio impegno a proporre, entro il 2023, una normativa per mettere fine all’allevamento in gabbia Il…