Raddoppia il tuo impatto! Ogni donazione vale x2
Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Animal Equality espone la crudeltà in quattro allevamenti bio di galline ovaiole in Germania

Una nuova indagine condotta da Animal Equality svela la crudeltà celata all'interno di 4 allevamenti biologici di galline ovaiole situati in Germania, e mostra qual è la vita di questi individui destinati unicamente a produrre uova.
Maggio 12, 2014

Animal Equality ha investigato quattro aziende agricole situate nello stato del Baden – Württemberg, dove migliaia di animali – circa 12.000 – vivono tutta la loro esistenza stipati in capanni angusti, ed è importante sottolineare che questi non sono allevamenti intensivi. Due delle aziende indagate sono state certificate per gli elevati livelli di benessere garantiti agli animali allevati, al punto da figurare tra i migliori produttori ci alimenti biologici al mondo, e le altre due sono contrassegnate come aderenti ai parametri d’alta qualità a livello regionale.

Le immagini mostrano:
→ Animali stipati in condizioni di sovrappopolazione, e con evidenti segni di stress
→ Galline malate, ferite e morenti nei capanni
→ Carcasse rimaste per giorni, o addirittura settimane a decomporsi
→ Galline che si feriscono a vicenda colpendosi con il becco, senza le piume e con evidenti segni di cannibalismo
→ Condizioni igieniche pericolose per la salute, ulcere della pelle e altre lesioni che non hanno ricevuto nessun trattamento veterinario

Tutte e quattro sono, inoltre, fornitrici di note catene di supermercati. Più di 13,7 miliardi sono le uova prodotte ogni anno in Germania, pochi sanno quanta sofferenza sia connessa a questa industria, e lo scontro con queste immagini risulterà scioccante per molti.


Fonte

Baden - Württemberg

Ultime notizie
Dicembre 20, 2024

Siamo stati a Palazzo Pirelli, a Milano, insieme alla Consigliera regionale Paola Pollini, per presentare i risultati della nostra sconcertante inchiesta all’interno del macello di Trigolo e denunciare l’inaccettabile crudeltà nei macelli, tra normative insufficienti e controlli inefficaci A seguito della pubblicazione della nostra inchiesta che documenta gravi violenze sugli…
Dicembre 13, 2024

Durante il corso del 2024, abbiamo lavorato per portare le aziende a impegnarsi a ridurre le sofferenze degli animali coinvolti nelle loro filiere. Ma chi sono quelle che hanno deciso di fare un passo avanti e quelle che invece rischiano di rimanere indietro?  Dicembre è il mese in cui si…
Dicembre 11, 2024

A seguito del dialogo intrattenuto con Animal Equality Italia, il produttore Cascina Italia ha reso pubblico sul sito il suo impegno con cui dichiara di aver eliminato totalmente i sistemi di allevamento in gabbia Attraverso la pubblicazione di questa politica, Cascina Italia prende ufficialmente le distanze da una delle…