IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA
News
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Finisce il festival di Yulin, numeri impressionanti

Giunge al termine il festival di Yulin (Cina), dove migliaia di cani trovano ogni anno la morte. Attivisti cinesi si sono mobilitati portando in questi giorni all'attenzione dell'opinione pubblica cosa accade durante questo crudele evento.
Giugno 24, 2014 Updated: Maggio 11, 2020

I numeri sono impressionanti: in nome di una “tradizione” più di 2000 cani sono stati uccisi per poi essere venduti ai ristoranti, durante il festival della carne di cane che si è tenuto a Yulin (Cina meridionale). Molti gli attivisti cinesi che si sono battuti già nelle settimane precedenti per fare in modo che il festival non avesse luogo e per salvare quanti più animali possibile.

Festival della carne di cane di YulinGrazie al lavoro di queste persone 17 ristoranti hanno scelto di non servire piatti a base di carne di cane e il consumo si è ridotto di due terzi. Risultati come questo sono il frutto del lavoro e della dedizione di persone come quelle che hanno collaborato alla campagna investigativa di Animal Equality “Senza Voce” (www.SenzaVoce.org) che ha portato – sempre in Cina – alla chiusura di 33 rivenditori di carne di cane e gatto, e di un macello. Tre coraggiose animaliste cinesi hanno inoltre bloccato una piccola spedizione di cani destinati al festival, rischiando anche di essere oltraggiate dai partecipanti al festival. Mosse da compassione hanno deciso di acquistare più cani che potevano; la loro spinta è stata lodevole, anche se comprare animali aiuterà sempre di più il mercato dello sfruttamento a rigenerarsi più che ad essere ostacolato. Ringraziamo questi volontari con la speranza che smettano di esistere tradizioni basate sulla crudeltà e sull’uccisione di altri individui, in qualsiasi parte del mondo avvenga tutto questo.

Grazie a chi ci sostiene è possibile ottenere importanti cambiamenti per gli animali in tutto il mondo. Continuate a permetterci di difenderli!


Sources

Yulin

Ultime notizie
Maggio 23, 2024

Matteo Cupi, vicepresidente di Animal Equality Europa e Direttore Esecutivo di Animal Equality in Italia, è stato ospite del podcast Pianeta B12, insieme alla giornalista Giulia Innocenzi, per parlare di investigazioni e lobby della carne. Il podcast è condotto da Giorgio Immesi, conosciuto sui social come Il Vegano Imbruttito,…
Maggio 16, 2024

Oltre un miliardo e mezzo di animali ogni anno devono viaggiare per interminabili ore (a volte giorni) di sofferenza ammassati a bordo di mezzi di trasporto inadeguati, per essere trasportati dentro e fuori dall’Europa con destinazione macello. Oggi non possiamo quindi essere più felici di annunciare un risultato…
Maggio 15, 2024

L’alimentazione forzata è una pratica ancora utilizzata in diversi paesi europei per la produzione di foie gras e consiste nell’infilare un lungo tubo di metallo nelle gole di anatre ed oche costringendole a ingoiare enormi quantità di cibo. Questa pratica ha lo scopo di far ingrossare il fegato…