IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA
News
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Basilico: Una storia a lieto fine.

Basilico è un cucciolo di agnello che è stato salvato poco prima di finire la sua breve vita in un macello.
Maggio 8, 2015 Updated: Giugno 23, 2020

Basilico è stato trovato quando aveva appena due giorni. Era debole e affamato. 

Basilico è stato trovato non molto lontano da una fattoria. Era destinato ad essere ucciso a circa un mese di età. Milioni di cuccioli come lui vengono macellati ogni giorno quando hanno appena  poche settimane di vita.

E’ così che l’industria della carne tratta i cuccioli. Guadagna abusando di animali innocenti e indifesi. Agnelli che ancora prendono il latte dalla madre dalla quale vengono brutalmente strappati. 

Basilico sarebbe stato costretto a salire su un camion, sarebbe stato gettato terrorizzato e inerme sul pavimento di un macello. Avrebbe disperatamente cercato una via d’uscita, avrebbe chiamato sua madre. Gli sarebbe stata tagliata la gola mentre era ancora cosciente.

Ma la storia di Basilico ha avuto un lieto fine.

 

Animal Equality è intervenuta non appena lo ha visto e lo ha salvato. Basilico è stato portato in un rifugio per animali con il quale Animal Equality collabora, The Greenplace, ed è stato subito nutrito e curato. Ora potrà vivere una lunga  e serena vita circondato da persone che lo amano. Non vivrà mai più nella paura, nella solitudine e nel terrore di essere ucciso.

Basilico è un cucciolo molto gentile e giocoso. Ama crogiolarsi al sole e pascolare con i suoi amici umani e altri animali. Basilico merita una vita libera da crudeltà, così come tutti i suoi fratelli e gli altri animali.

Aiutaci a continuare a salvare animali come Basilico, diventando oggi un sostenitore mensile di Animal Equality.


Ultime notizie
Aprile 18, 2024

Le modifiche approvate dal Comitato Speciale Agricoltura puntano a concedere “più flessibilità” sul rispetto dei vincoli ambientali Probabilmente nelle scorse settimane avrai visto o sentito di questa “protesta dei trattori”, ma di cosa si tratta esattamente? Nelle prossime righe vogliamo spiegarti le motivazioni dietro questa protesta, gli effetti…
Aprile 10, 2024

Nel periodo delle festività pasquali, le macellazioni degli animali sfruttati e uccisi per la loro carne aumentano sistematicamente. Ma anche quest’anno non siamo rimasti in silenzio: siamo scesi in piazza a Milano insieme ai nostri attivisti per sensibilizzare le persone sull’importanza di scegliere un’alimentazione 100% vegetale Ogni persona può…
Marzo 22, 2024

Il Comitato dei Cittadini promotore dell’Iniziativa dei cittadini europei (ICE) End the Cage Age ha presentato ricorso presso la Corte di giustizia dell’Unione europea contro la Commissione Ue, responsabile di aver tradito il proprio impegno a proporre, entro il 2023, una normativa per mettere fine all’allevamento in gabbia Il…