Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Basilico: Una storia a lieto fine.

Basilico è un cucciolo di agnello che è stato salvato poco prima di finire la sua breve vita in un macello.
Maggio 8, 2015 Aggiornato: Gennaio 24, 2025

Basilico è stato trovato quando aveva appena due giorni. Era debole e affamato. 

Basilico è stato trovato non molto lontano da una fattoria. Era destinato ad essere ucciso a circa un mese di età. Milioni di cuccioli come lui vengono macellati ogni giorno quando hanno appena  poche settimane di vita.

E’ così che l’industria della carne tratta i cuccioli. Guadagna abusando di animali innocenti e indifesi. Agnelli che ancora prendono il latte dalla madre dalla quale vengono brutalmente strappati. 

Basilico sarebbe stato costretto a salire su un camion, sarebbe stato gettato terrorizzato e inerme sul pavimento di un macello. Avrebbe disperatamente cercato una via d’uscita, avrebbe chiamato sua madre. Gli sarebbe stata tagliata la gola mentre era ancora cosciente.

Ma la storia di Basilico ha avuto un lieto fine.

  Animal Equality è intervenuta non appena lo ha visto e lo ha salvato. Basilico è stato portato in un rifugio per animali con il quale Animal Equality collabora, The Greenplace, ed è stato subito nutrito e curato. Ora potrà vivere una lunga  e serena vita circondato da persone che lo amano. Non vivrà mai più nella paura, nella solitudine e nel terrore di essere ucciso.

Basilico è un cucciolo molto gentile e giocoso. Ama crogiolarsi al sole e pascolare con i suoi amici umani e altri animali. Basilico merita una vita libera da crudeltà, così come tutti i suoi fratelli e gli altri animali.

Aiutaci a continuare a salvare animali come Basilico, diventando oggi un sostenitore mensile di Animal Equality.


Ultime notizie
Luglio 10, 2025

L’Unione europea rischia di contribuire ad accrescere la sofferenza di miliardi di animali allevati. È ciò di cui abbiamo discusso nel corso di un evento organizzato presso l’Università di San Paolo in Brasile, dove abbiamo presentato il nostro nuovo report che analizza gli impatti dell’accordo tra Unione europea e Paesi…
Luglio 9, 2025

Anche l’Estonia dice basta all’allevamento di galline ovaiole in gabbia. La nazione baltica si aggiunge a un elenco sempre più lungo di Paesi impegnati verso la transizione cage-free, una scelta responsabile in grado di ridurre la sofferenza di tanti animali. In Europa, dopo Austria, Lussemburgo, Svizzera, Islanda e Liechtenstein anche…
Luglio 7, 2025

Mentre eravamo in Olanda a protestare pacificamente, abbiamo ricevuto insulti e minacce di morte. È successo davanti alla sede di Ahold Delhaize, nella città olandese di Zaandam, dove da inizio giugno chiediamo a questa multinazionale di rispettare l’impegno preso negli Stati Uniti dieci anni fa: quello di eliminare l’allevamento…