Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Animal Equality Collabora con il Noto Programma Televisivo Anno Uno. In Esclusiva Immagini Sconvolgenti

Animal Equality ha collaborato a stretto contatto con la giornalista Giulia Innocenzi e il noto programma AnnUno, per un’inchiesta televisiva senza precedenti sull’industria suinicola in Italia. La prima puntata (in onda su La7 a partire da giovedì 21 maggio, ore 21:10), tratterà l’importante tema degli allevamenti intensivi, con un servizio speciale che mostrerà immagini inedite e molto significative sullo stato di alcuni allevamenti di maiali in Italia.
Maggio 18, 2015

La squadra investigativa di Animal Equality ha fornito supporto informativo alla realizzazione di questo speciale che toccherà il tema del consumo di carne a 360 gradi, affrontando anche questioni come l’impatto sull’ambiente e sulla salute degli esseri umani. Ed è proprio durante la puntata che verranno mostrate anche immagini in esclusiva, ottenute sotto copertura dalla squadra investigativa di Animal Equality all’interno di un macello di maiali. A dibattere negli studi di AnnoUno ci saranno anche, assieme alla giornalista e il pubblico in sala, Oscar Farinetti (fondatore della catena ‘Eataly’) e l’oncologo Umberto Veronesi.


 

 


Ultime notizie
Gennaio 23, 2025

La Corte di giustizia dell’Unione europea ha accolto la nostra richiesta, insieme a quella di Eurogroup for Animals e LAV, di aderire al ricorso avviato dal Comitato dei Cittadini End the Cage Age per chiedere conto alla Commissione europea della mancata realizzazione delle proposte per vietare l’allevamento in gabbia entro…
Gennaio 13, 2025

Grazie a una nuova proposta presentata in Consiglio regionale, la transizione cage-free potrebbe arrivare anche nelle mense regionali del Friuli Venezia Giulia. La mozione presentata dalla consigliera M5S Rosaria Capozzi chiede al Consiglio regionale friulano di promuovere la transizione cage-free e di assicurare che in tutte le mense pubbliche della…
Dicembre 20, 2024

Siamo stati a Palazzo Pirelli, a Milano, insieme alla Consigliera regionale Paola Pollini, per presentare i risultati della nostra sconcertante inchiesta all’interno del macello di Trigolo e denunciare l’inaccettabile crudeltà nei macelli, tra normative insufficienti e controlli inefficaci A seguito della pubblicazione della nostra inchiesta che documenta gravi violenze sugli…