Raddoppia il tuo impatto, dona ora! Ogni donazione vale x2
Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Animal Equality Collabora con il Noto Programma Televisivo Anno Uno. In Esclusiva Immagini Sconvolgenti

Animal Equality ha collaborato a stretto contatto con la giornalista Giulia Innocenzi e il noto programma AnnUno, per un’inchiesta televisiva senza precedenti sull’industria suinicola in Italia. La prima puntata (in onda su La7 a partire da giovedì 21 maggio, ore 21:10), tratterà l’importante tema degli allevamenti intensivi, con un servizio speciale che mostrerà immagini inedite e molto significative sullo stato di alcuni allevamenti di maiali in Italia.
Maggio 18, 2015 Aggiornato: Aprile 24, 2025

La squadra investigativa di Animal Equality ha fornito supporto informativo alla realizzazione di questo speciale che toccherà il tema del consumo di carne a 360 gradi, affrontando anche questioni come l’impatto sull’ambiente e sulla salute degli esseri umani. Ed è proprio durante la puntata che verranno mostrate anche immagini in esclusiva, ottenute sotto copertura dalla squadra investigativa di Animal Equality all’interno di un macello di maiali. A dibattere negli studi di AnnoUno ci saranno anche, assieme alla giornalista e il pubblico in sala, Oscar Farinetti (fondatore della catena ‘Eataly’) e l’oncologo Umberto Veronesi.


 

 


Ultime notizie
Dicembre 13, 2025

Inseguimenti con forconi, investimenti e aggressioni fisiche dopo la nostra investigazione Questa mattina, davanti al macello equino Zerbini & Ragazzi di Correggio (RE), si è verificato un episodio di violenza gravissima ai danni di attivisti e rappresentanti delle istituzioni. Paolo Bernini, ex parlamentare e attivista di Animal Equality, Stefania Ascari,…
Dicembre 12, 2025

Il nostro impegno contro la macellazione dei cavalli non si ferma e stiamo già ottenendo i primi risultati. Con circa 50 attivisti provenienti da tutta Italia abbiamo raggiunto la sede della Regione Emilia Romagna, a Bologna, per far sentire la voce degli animali alle istituzioni che dovrebbero proteggerli.  In questa…
Dicembre 10, 2025

Per celebrare la Giornata Internazionale dei Diritti degli Animali quest’anno abbiamo riempito piazza San Babila, a Milano, realizzando il più grande evento nazionale dedicato a ricordare gli individui più dimenticati, sfruttati e maltrattati: gli animali allevati a scopo alimentare. Il 6 dicembre, insieme alla Rete dei Santuari e a 250…