Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Animal Equality sbarca al Sundance Film Festival!

Il nostro cortometraggio sfrutta le tecnologie della realtà virtuale per trasportare gli spettatori all'interno degli allevamenti e dei macelli.
Gennaio 28, 2016

Siamo a un passo dal fare la storia! Stiamo presentando al Sundance Film Festival un cortometraggio davvero innovativo, che sfrutta le tecnologie della realtà virtuale per mostrare la vita degli animali dagli allevamenti ai macelli. L’abbiamo prodotto in collaborazione con Condition One, una società specializzata in tecnologia.

Il nostro direttore delle investigazioni, Jose Valle, si è infiltrato nei luoghi dell’industria che maltratta gli animali per offrire al pubblico un’esperienza rivoluzionaria. Come tante altre volte, ha vissuto l’orrore della crudeltà sugli animali in prima persona per poter accompagnare gli spettatori in un viaggio che potrebbe cambiare la loro vita.

La tecnologia della realtà immersiva sta scuotendo il mondo dell’audiovisivo. La partecipazione sensoriale lascia senza fiato ed alimenta l’empatia nei confronti degli animali. È praticamente impossibile non rifletterci sopra. Tutti sentono l’urgenza di raccontare la loro esperienza.

Gli animali, segregati nei capannoni delle periferie, sono sempre più vicini, visibili, nonostante l’industria faccia di tutto per tenerceli nascosti. Grazie alla tecnologia della realtà immersiva, siamo noi ad andare da loro. A stare insieme a loro.


Park City > Utah

Ultime notizie
Luglio 10, 2025

L’Unione europea rischia di contribuire ad accrescere la sofferenza di miliardi di animali allevati. È ciò di cui abbiamo discusso nel corso di un evento organizzato presso l’Università di San Paolo in Brasile, dove abbiamo presentato il nostro nuovo report che analizza gli impatti dell’accordo tra Unione europea e Paesi…
Luglio 9, 2025

Anche l’Estonia dice basta all’allevamento di galline ovaiole in gabbia. La nazione baltica si aggiunge a un elenco sempre più lungo di Paesi impegnati verso la transizione cage-free, una scelta responsabile in grado di ridurre la sofferenza di tanti animali. In Europa, dopo Austria, Lussemburgo, Svizzera, Islanda e Liechtenstein anche…
Luglio 7, 2025

Mentre eravamo in Olanda a protestare pacificamente, abbiamo ricevuto insulti e minacce di morte. È successo davanti alla sede di Ahold Delhaize, nella città olandese di Zaandam, dove da inizio giugno chiediamo a questa multinazionale di rispettare l’impegno preso negli Stati Uniti dieci anni fa: quello di eliminare l’allevamento…