Animal Equality ti sorprenderà in questo 2016!

Il 2016 sarà un anno denso di novità entusiasmanti. Ovviamente porteremo avanti il nostro operato in difesa degli animali in tutti e 8 i Paesi in cui lavoriamo, ma in più ci impegneremo in nuovi progetti incentrati sull’innovazione e sull’efficienza, rafforzando il carattere internazionale dell’organizzazione.

Il nostro obiettivo è evitare la sofferenza di quanti più animali possibile; è per questo che il nostro lavoro si concentra sugli animali d’allevamento. Le industrie della carne, del latte e delle uova stanno rendendo la vita di milioni di animali un vero incubo.

Ecco 4 aree su cui Animal Equality lavorerà a livello internazionale nel 2016: anche se non possiamo ancora svelarvi tutte le sorprese che vi aspettano, eravamo troppo emozionati per tenerci tutto per noi!

 

1. Investigazioni

Le investigazioni sono ciò che contraddistingue Animal Equality. Il nostro team investigativo internazionale mostra a tutto il mondo ciò che le industrie della carne, del latte e delle uova ci tengono nascosto. Tali industrie sono la causa della più grande violenza sugli animali della storia.

Presenteremo nuove scioccanti investigazioni in tutti gli 8 Paesi in cui lavoriamo. Milioni di persone avranno l’opportunità di vedere con i propri occhi una realtà che rimarrebbe altrimenti ignota.

2. Progetto di realtà virtuale a 360°: iAnimal 

Presenteremo uno strumento che rivoluzionerà completamente le attività in difesa degli animali. Grazie alle riprese a 360°, trasporteremo le persone in un mondo completamente diverso e gli offriremo una prospettiva unica sulla vita degli animali d’allevamento.

3. Progetti online a livello mondiale

Lanceremo il nostro nuovo sito web in 8 Paesi. Questo ci permetterà di condividere tutte le cose fantastiche che facciamo per gli animali e di offrire una visione più chiara della nostra organizzazione nel suo complesso.

Pubblicheremo anche un sito web intitolato "LoveVeg". La piattaforma aiuterà migliaia di persone in tutto il mondo a sostituire la carne nella propria alimentazione. Sarà pieno di ottime risorse per far sì che tantissimi altri si aggiungano ai milioni di persone che già aiutano gli animali ogni volta che si siedono a tavola.

Inoltre, il nostro progetto "Scopri il tuo cibo" – già testato in Messico con grande successo – avrà varie pagine in diverse lingue. Questo sito ci informa sulla provenienza degli alimenti, facendo luce su ciò che le aziende produttrici ci nascondono.

4. Attività di sensibilizzazione nelle università

Distribuiremo opuscoli che promuovono un’alimentazione sana e consapevole nelle università italiane. Miglioreremo il materiale che abbiamo, analizzando i successi e gli insuccessi degli anni scorsi e mettendo in pratica ciò che abbiamo imparato.

Il futuro si crea nelle università, e per questo rafforzeremo la nostra presenza in quei luoghi invitando migliaia di studenti a scoprire un nuovo mondo. L’esperienza ci insegna che i giovani si impegnano davvero molto per aiutare gli animali!

Che ne pensate? Ci aspetta un anno intenso, vero? Non potremmo essere più emozionati per questo 2016. Siamo sicuri che faremo grandi cose per gli animali!
Per continuare a salvare vite dobbiamo sostenere economicamente il nostro lavoro. Gli animali hanno bisogno che voi stiate dalla loro parte. Una piccola donazione può evitare che decine di animali finiscano in balìa dell'industria che li sfrutta senza alcun ritegno. Anche il minimo contributo è importante per loro.

Grazie da parte di tutto lo staff di Animal Equality!