OGNI DONAZIONE VIENE RADDOPPIATA AIUTA GLI ANIMALI ORA
News
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

BRIAN MAY DEI QUEEN PROVA IANIMAL: QUESTO È QUELLO CHE C’È DIETRO ALLA CARNE

Lo storico chitarrista che affiancò Freddie Mercury nella sua avventura con i Queen ha di recente provato il nostro iAnimal... ecco la sua opinione in merito!
Settembre 1, 2016 Updated: Febbraio 23, 2023

Le fila delle personalità di rilievo che decidono di dare voce a chi, purtroppo, di voce non ne ha sono sempre di più. Da Leonardo DiCaprio a Moby, da Joaquin Phoenix a Miley Cyrus, una vasta gamma di personaggi abituata a stare sotto i riflettori sfrutta la propria posizione per dare risalto alla tematica del rispetto e della compassione nei confronti degli animali.

L’ultimo fra questi, ma solo in ordine cronologico, è uno dei chitarristi più iconici della storia della musica moderna: stiamo parlando di Brian May, storico chitarrista dei Queen di Freddie Mercury.

Con un tweet ed un post su Instagram, il chitarrista inglese ha espresso il proprio commento in merito al nostro progetto di realtà virtuale iAnimal:

Brian May carne

Traducendo direttamente la caption della foto:

“Non posso mostrarvi quello che c’è nel filmato di realtà aumentata di iAnimal, non sarebbe corretto. Ma sappiate questo: è un’esperienza incredibilmente sconvolgente. E non si tratta di un allevamento “cattivo”, perchè non ci troverete delle crudeltà illegali. Si tratta delle procedure standard negli allevamenti standard. Questo è quello che c’è dietro alla carne nei nostri piatti. Sappiatelo, una volta visto non si torna indietro. Scusatemi se vi ho rovinato la giornata. Se a tutti noi importasse abbastanza, potremmo cambiare tutto ciò. Abbiamo la possibilità di porre fine a questa sofferenza non necessaria. Unitevi a noi se non vi manca il coraggio. Bri.”

evento euforanimals

Come Animal Equality teniamo a ringraziare Brian May per il supporto alla nostra iniziativa e più in generale alla causa animale e cogliamo l’occasione per ringraziare il nostro staff per l’incrediblie lavoro che porta avanti e tutte le persone che, attraverso le proprie piccole scelte quotidiane, contribuiscono a trasformare questo mondo in un posto più compassionevole.


Ultime notizie
Giugno 18, 2024

Come mostra il video realizzato da alcuni passanti, una mucca in fuga per le strade di Staines-upon-Thames, nella contea inglese del Surrey, è stata investita più volte da un’auto della polizia che stava cercando di catturarla da alcune ore. L’animale è stato ferito gravemente a una zampa e sta…
Giugno 13, 2024

Per la prima volta in oltre un decennio di investigazioni abbiamo documentato come avviene la macellazione dei cavalli in Spagna, Paese che esporta carne equina anche in Italia. Quanto abbiamo documentato rivela tutta la crudeltà dell’industria della carne. Guarda il video dell’inchiesta di Animal Equality in…
Maggio 23, 2024

Matteo Cupi, vicepresidente di Animal Equality Europa e Direttore Esecutivo di Animal Equality in Italia, è stato ospite del podcast Pianeta B12, insieme alla giornalista Giulia Innocenzi, per parlare di investigazioni e lobby della carne. Il podcast è condotto da Giorgio Immesi, conosciuto sui social come Il Vegano Imbruttito,…