Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Centinaia di attivisti in tutta Italia uniti contro Eurospin

Da nord a sud, centinaia di persone si sono attivate in tutto il paese per informare i clienti di Eurospin sul rifiuto dell’azienda ad impegnarsi a cessare la vendita di uova provenienti da galline allevate in gabbia
Novembre 27, 2017 Aggiornato: Marzo 5, 2025

Centinaia di attivisti volontari in tutta Italia hanno aderito all’iniziativa “Settimana di Volantinaggio contro Eurospin” promossa da Animal Equality nel contesto della propria campagna rivolta al colosso del discount agendo in maniera  indipendente o in gruppi organizzati per distribuire migliaia di volantini davanti a punti vendita Eurospin al fine di informare i consumatori sul rifiuto dell’azienda a cessare la vendita di uova di galline allevate in gabbia.

 

 

L’azione di massa, che ha avuto luogo dal 20 di novembre fino ad oggi, ha coinvolto più di 60 città italiane e decine di punti vendita. I volontari, organizzati e muniti di permesso regolare, hanno parlato con i clienti di Eurospin spiegando loro che, a differenza di moltissime altre aziende del settore come Auchan, Esselunga, Coop, Carrefour, Pam Panorame e il discount iN’s Mercato, l’azienda non mostra alcun interesse a prendere un impegno a cessare la vendita di uova provenienti da galline allevate in gabbia.

Dallo scorso 23 di marzo, infatti, 46.000 firme sono state raccolte sulla petizione (ed aumentano di giorno in giorno a centinaia) diretta all’amministratore delegato Romano Mion, e migliaia sono state le azioni di protesta compiute dai consumatori italiani delusi dalla mancanza di etica dell’azienda.

La settimana di volantinaggio è l’ultima delle numerosissime azioni di grande impatto organizzate da Animal Equality al fine di chiedere ad Eurospin di impegnarsi una volta per tutte a cessare la vendita di uova di galline allevate in gabbia. Ma la lotta non finisce qui. Animal Equality non demorderà fino alla pubblicazione di un impegno e sta già organizzando una seconda Settimana Contro Eurospin, una setttimana ricchissima di azioni volte a informare i consumatori affinché l’azienda adotti politiche più etiche sul trattamento degli animali.


Fonte


Ultime notizie
Ottobre 17, 2025

Siamo entrati in possesso di una versione trapelata del Programma di Lavoro 2026 della Commissione UE che elimina la riforma legislativa sul benessere degli animali promessa dall’Unione europea.  È inaccettabile: se questa versione fosse confermata, si tratterebbe di un tradimento per milioni di animali e cittadini che attendono da anni…
Ottobre 15, 2025

Siamo stati minacciati fisicamente nei Paesi Bassi durante una protesta pacifica rivolta alla banca nazionale d’Olanda DNB (De Nederlandsche Bank). L’aggressione è avvenuta davanti alla sede principale della banca, ad Amsterdam, dove stavamo manifestando rivolgendoci a Frans Muller, Vice Chair del CDA della banca e CEO e Presidente di Ahold…
Ottobre 13, 2025

Nell’Unione europea, ogni anno circa 330 milioni di pulcini maschi vengono uccisi entro le loro prime 24 ore di vita per triturazione o asfissia, perché considerati inutili dall’industria delle uova. Significa che ogni giorno muoiono in questo modo circa 10 pulcini al secondo. Invitato a prendere parte al meeting dell’Animal…