Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Con il tuo 5xMille puoi fare tanto per proteggere gli animali

Aprile 26, 2018 Aggiornato: Gennaio 20, 2025

Scegliere di non consumare carne e derivati è un primo passo enorme per cambiare la realtà che ci circonda. 

 

Quando questa scelta viene fatta da un singolo, si salvano – in un anno – un vitello e 25 polli. Certo, per noi ogni vita salvata è un successo, ma si può fare ancora di più. 

 

Infatti, convincendo contemporaneamente molte più persone a cambiare radicalmente la propria visione e applicarla lungo l’arco della loro vita, gli animali salvati sarebbero milioni, senza contare le tantissime tonnellate di CO2 risparmiate.

 

Potremmo fare del bene al pianeta e agli animali in un colpo solo. 

 

Tutto questo però è possibile solo attraverso campagne di educazione, diffusione di informazioni e sacrifici personali, come quelli che fanno gli investigatori di Animal Equality, che – grazie al loro lavoro – ci permettono di mostrare quello che avviene dentro a macelli e allevamenti intensivi. 

 

Marco è uno di loro, e questa è la sua storia. 

 

 

 

 

Per fare tutto questo però, serve anche il tuo aiuto. Basta pochissimo per ottenere risultati incredibili, come una piccola donazione.  

 

Il 5xMille è a costo zero: basta una semplice firma nella dichiarazione dei redditi e potrai continuare a sostenere il lavoro dei nostri investigatori, salvando così tanti animali, molti più di quelli che pensi. 

 

 

Dona ora il tuo 5xMille ad Animal Equality 

 

CF:  976 81 66 05 81

 

 


Ultime notizie
Ottobre 9, 2025

A seguito del dialogo con Animal Equality Italia, Lidl Italia ha confermato l’esclusione dei sistemi combinati e il suo impegno per i pulcini maschi attraverso l’adozione delle tecniche di in-ovo sexing. Lidl Italia — una delle principali catene della grande distribuzione organizzata nel Paese, con oltre 780 punti vendita diffusi…
Ottobre 6, 2025

L’etologa e attivista per i diritti degli animali e l’ambiente, Jane Goodall, ci ha lasciati il 1° ottobre 2025 all’età di 91 anni. Da tempo aveva scelto un’alimentazione a base vegetale dopo aver riconosciuto la sofferenza di milioni di animali negli allevamenti intensivi. Era Messaggera di Pace delle Nazioni Unite,…
Settembre 26, 2025

Le proteste In tutto il mondo si moltiplicano le proteste verso Ahold Delhaize, multinazionale proprietaria di Stop & Shop, Food Lion, Giant e Hannaford, accusata di non aver mantenuto gli impegni presi per eliminare le gabbie nella propria filiera. Dove abbiamo protestato Stati Uniti: Europa e oltre: Perché protestiamo Animal…