Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Con il tuo 5xMille puoi fare tanto per proteggere gli animali

Aprile 26, 2018 Aggiornato: Gennaio 20, 2025

Scegliere di non consumare carne e derivati è un primo passo enorme per cambiare la realtà che ci circonda. 

 

Quando questa scelta viene fatta da un singolo, si salvano – in un anno – un vitello e 25 polli. Certo, per noi ogni vita salvata è un successo, ma si può fare ancora di più. 

 

Infatti, convincendo contemporaneamente molte più persone a cambiare radicalmente la propria visione e applicarla lungo l’arco della loro vita, gli animali salvati sarebbero milioni, senza contare le tantissime tonnellate di CO2 risparmiate.

 

Potremmo fare del bene al pianeta e agli animali in un colpo solo. 

 

Tutto questo però è possibile solo attraverso campagne di educazione, diffusione di informazioni e sacrifici personali, come quelli che fanno gli investigatori di Animal Equality, che – grazie al loro lavoro – ci permettono di mostrare quello che avviene dentro a macelli e allevamenti intensivi. 

 

Marco è uno di loro, e questa è la sua storia. 

 

 

 

 

Per fare tutto questo però, serve anche il tuo aiuto. Basta pochissimo per ottenere risultati incredibili, come una piccola donazione.  

 

Il 5xMille è a costo zero: basta una semplice firma nella dichiarazione dei redditi e potrai continuare a sostenere il lavoro dei nostri investigatori, salvando così tanti animali, molti più di quelli che pensi. 

 

 

Dona ora il tuo 5xMille ad Animal Equality 

 

CF:  976 81 66 05 81

 

 


Ultime notizie
Gennaio 26, 2026

Dopo aver contribuito come Animal Equality all’inserimento della tutela degli animali nella Costituzione messicana, abbiamo fatto un nuovo passo avanti. Alla Camera dei deputati del Congresso messicano è stata infatti presentata una nuova iniziativa per l’emanazione della prima legge generale sul benessere, la protezione e la cura degli animali, che…
Gennaio 23, 2026

Dietro la produzione di carne di cavallo in Italia ci sono gravi criticità e abusi. Con la nostra ultima investigazione all’interno di un macello equino dell’Emilia Romagna abbiamo denunciato tutto questo e ora, dopo i molti passi avanti compiuti, vogliamo fare chiarezza. Perché la macellazione dei cavalli è un problema?…
Gennaio 13, 2026

Sette attivisti per i diritti degli animali provenienti da tutta Europa sono stati arrestati dopo essersi incatenati insieme in un’azione di disobbedienza civile presso la sede della multinazionale Ahold Delhaize, in Olanda.  Ancora una volta, abbiamo protestato pacificamente chiedendo all’azienda di mantenere finalmente la promessa fatta dieci anni fa di…