Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Divella dice basta alle uova prodotte da galline in gabbia

L’azienda pubblica una politica chiara contro l’utilizzo delle gabbie per la produzione di uova, impegnandosi a rifornirsi solo da allevamenti cage-free entro la fine del 2019
Giugno 25, 2018 Aggiornato: Aprile 9, 2025

Divella si unisce alle aziende che hanno detto basta alle gabbie per le galline ovaiole. L’azienda, leader nella produzione di pasta e biscotti, pubblica la propria posizione a riguardo, impegnandosi a cessare l’utilizzo di uova da allevamenti in gabbia entro dicembre 2019 per tutti i prodotti a marchio Divella. Questa comunicazione, giunta a seguito del dialogo intercorso con Animal Equality, rappresenta un passo avanti enorme per le galline ovaiole, le cui condizioni di vita dipendono dalle scelte delle aziende come Divella. 

 

Unendosi ad aziende come Garofalo, De Cecco e pasta Zara, Divella dimostra così l’attenzione dedicata alle condizioni di vita degli animali coinvolti nella sua filiera. Le aziende possono fortemente influenzare le metodologie di allevamento, e si prendono le proprie responsabilità pubblicando scelte come quella di Divella, che permetterà a migliaia di galline di uscire dalla costrizione delle gabbie. 

Eliminare le gabbie non significa eliminare la crudeltà, ma per le galline costrette negli allevamenti significa avere maggiori possibilità di esprimere i propri comportamenti naturali. Ci auguriamo che questo trend, ormai segnato, si allarghi sempre più, fino a costruire un futuro libero dalle gabbie per tutti.

Gli impegni delle aziende sono di fondamentale importanza, ma tu puoi fare ancora di più e aiutare a creare un futuro libero da ogni sofferenza animale, semplicemente scegliendo di lasciare le uova fuori dal tuo piatto. Dai un’occhiata a questa pagina e scopri quante alternative esistono! 


Ultime notizie
Settembre 8, 2025

Le proteste In tutto il mondo si moltiplicano le proteste verso Ahold Delhaize, multinazionale proprietaria di Stop & Shop, Food Lion, Giant e Hannaford, accusata di non aver mantenuto gli impegni presi per eliminare le gabbie nella propria filiera. Dove abbiamo protestato Stati Uniti: Europa e oltre: Perché protestiamo Animal…
Settembre 4, 2025

Colpi di mazza, scosse elettriche, animali ammassati e maltrattati: la nostra nuova inchiesta svela la realtà nascosta dietro la carne argentina che arriva anche in Europa Animal Equality, ha documentato e reso pubbliche le pratiche crudeli che la zootecnia argentina infligge a mucche e maiali nei macelli di Santa Giulia…
Agosto 29, 2025

Gli investigatori di Animal Equality hanno raccolto nuove e inquietanti immagini che mostrano le violenze a cui sono sottoposte le trote allevate in Regno Unito chiedendo una riforma legislativa per porre fine alle crudeltà che si verificano sistematicamente in questi luoghi. Come racconta la nostra inchiesta, pubblicata in esclusiva sul…