Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

M6NTHS: documentario in esclusiva per End the cage age

Febbraio 5, 2019 Aggiornato: Marzo 5, 2025

M6NTHS (6 mesi) è un cortometraggio della regista olandese Eline Helena Schellekens e mostra la vita di un suinetto che cresce in un allevamento intensivo. Il film è vincitore di un Panda Award, il più importante riconoscimento per i film sulla natura. 

M6NTHS supporta l’Iniziativa dei Cittadini Europei  “End the cage age” contro l’uso delle gabbie negli allevamenti con lo streaming in esclusiva, dal 5 al 18 febbraio, su questo sito web e quelli delle ONG aderenti all’Iniziativa, del film in versione completa. 

 

 

 

Anche tu pensi che gli animali negli allevamenti siano degni di una vita migliore?

Entra in azione e FIRMA ANCHE TU la petizione contro l’uso delle gabbie negli allevamenti

 

 

 

 

ULTERIORI INFORMAZIONI SULL’INIZIATIVA DEI CITTADINI EUROPEI

La petizione non è una semplice richiesta di sostegno online. Si tratta di una vera e propria iniziativa dei cittadini europei, una forma di democrazia diretta prevista dall’Unione Europea.

Raccogliendo ALMENO UN MILIONE di firme in tutta Europa, possiamo chiedere alla Commissione di esprimersi sul tema delle gabbie e avviare così un processo per l’eliminazione definitiva di questa tortura dal nostro continente.

Perché la firma sia valida è necessario: 

  • Inserire un numero di documento di identità (passaporto o carta di identità)
  • Inserire i propri dati anagrafici

Questo perché si tratta di una petizione CERTIFICATA: vogliamo e dobbiamo essere sicuri che nessuno falsifichi la vostra firma e che si tratti di adesioni autentiche.

I vostri dati sono protetti in base alle normative vigenti e NON verranno usati per alcun altro scopo, se non per aderire all’iniziativa.

 

 

 

 


Ultime notizie
Luglio 21, 2025

In Francia arriva una svolta senza precedenti per i polli allevati a scopo alimentare. Dopo una campagna durata oltre tre anni e condotta dall’organizzazione L214, il gruppo LDC si è impegnato a rispettare i criteri dell’European Chicken Commitment (ECC) per porre fine a crudeli pratiche di allevamento e macellazione dei…
Luglio 16, 2025

Per due giorni, le statue equestri di Roma e Milano sono diventate strumento di denuncia contro la macellazione dei cavalli sfruttati dall’industria della carne. In alcune delle piazze più iconiche delle due città, abbiamo utilizzato cartelli con frasi simboliche ponendoli accanto alle statue: “Mi avete messo su un piedistallo.
Luglio 15, 2025

Per la prima volta nel mondo, un tribunale ha stabilito ​​che l’inquinamento degli allevamenti intensivi viola i diritti umani di chi abita nei dintorni. Lo ha deciso il più importante tribunale della regione Galizia, in Spagna, territorio in cui si concentra un terzo degli allevamenti di maiali del Paese, che…