IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA
News
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

La campagna continua: più di 20.000 tweet contro Hard Rock e una nuova petizione

Febbraio 26, 2021 Updated: Marzo 12, 2024
Galline gabbi Hard Rock Hard Rock galline gabbie

Al fine di sollecitare l’azienda a prendersi la propria responsabilità e a cambiare la vita di milioni di animali, Animal Equality Italia ha lanciato una petizione ad Hard Rock in supporto della campagna promossa da Open Wing Alliance. 

In questi giorni Animal Equality si è unita alla campagna internazionale promossa da Open Wing Alliance rivolta ad uno dei più grandi nomi dell’industria alimentare: Hard Rock.

Insieme ad oltre 40 organizzazioni per la protezione e la difesa degli animali allevati a scopo alimentare, stiamo chiedendo all’azienda di fare la propria parte per gli animali, prendendo ufficialmente posizione contro gli allevamenti in gabbia di galline ovaiole.

Hard Rock, infatti, non si è ancora impegnata pubblicamente a smettere di rifornirsi da allevamenti in cui le galline sono costrette a passare la loro breve vita ammassate in uno spazio minuscolo, pari a quello di un foglio A4.

Per questa ragione, abbiamo deciso di unirci alla campagna attraverso delle azioni online sui social dell’azienda e anche partecipando ad un tweetstorm di successo, svoltosi ieri mercoledì 24 febbraio. 

Questo è stato possibile grazie al coinvolgimento della maggior parte delle organizzazioni che fanno parte della coalizione, appoggiati da migliaia di attivisti in tutto il mondo, e insieme siamo riusciti a mandare oltre 20.000 tweet nel giro di poche ore. 

In Italia, tutti gli hashtag utilizzati sono diventati tendenza su Twitter e quello principale della campagna, #HardRockHorrors ha scalato la classifica arrivando ad occupare l’ottava posizione. Inoltre, il numero più alto di tweet è stato mandato proprio dal nostro Paese ed è per questo che ci teniamo a ringraziare la squadra dei Difensori degli Animali, senza la quale non sarebbe stato possibile raggiungere questo risultato strepitoso.

L’azienda sta cominciando a sentire la pressione, ma questo non è sicuramente il momento di fermarsi.

Infatti, Animal Equality ha appena pubblicato una petizione rivolta ad Hard Rock per sollecitare l’azienda a non rimanere indietro rispetto ad altre aziende leader del settore impegnandosi, su scala globale, a smettere di rifornirsi da allevamenti in gabbia di galline ovaiole.

Anche tu puoi far sentire la voce degli animali insieme a noi, supporta la campagna e firma la petizione!

Ti invitiamo anche a svolgere alcune azioni che potrai trovare sempre sul sito dedicato alla petizione, come ad esempio mandare un tweet automatico o mandare un’e-mail ai dirigenti di Hard Rock.

Se vuoi fare ancora qualcosa di più e continuare ad aiutare i più dimenticati insieme a noi, iscriviti subito alla nostra squadra dei Difensori degli Animali e riceverai via e-mail tutte le istruzioni e le azioni per agire online in modo facile e veloce! Con pochi click è davvero possibile costruire un mondo migliore per gli animali.


Ultime notizie
Aprile 18, 2024

Le modifiche approvate dal Comitato Speciale Agricoltura puntano a concedere “più flessibilità” sul rispetto dei vincoli ambientali Probabilmente nelle scorse settimane avrai visto o sentito di questa “protesta dei trattori”, ma di cosa si tratta esattamente? Nelle prossime righe vogliamo spiegarti le motivazioni dietro questa protesta, gli effetti…
Aprile 10, 2024

Nel periodo delle festività pasquali, le macellazioni degli animali sfruttati e uccisi per la loro carne aumentano sistematicamente. Ma anche quest’anno non siamo rimasti in silenzio: siamo scesi in piazza a Milano insieme ai nostri attivisti per sensibilizzare le persone sull’importanza di scegliere un’alimentazione 100% vegetale Ogni persona può…
Marzo 22, 2024

Il Comitato dei Cittadini promotore dell’Iniziativa dei cittadini europei (ICE) End the Cage Age ha presentato ricorso presso la Corte di giustizia dell’Unione europea contro la Commissione Ue, responsabile di aver tradito il proprio impegno a proporre, entro il 2023, una normativa per mettere fine all’allevamento in gabbia Il…