Raddoppia il tuo impatto, dona ora! Ogni donazione vale x2
Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Sabrina Salerno e Rosita Celentano in difesa degli animali: terminata la nostra asta!

Marzo 3, 2021 Aggiornato: Marzo 19, 2025

Si è conclusa da pochi giorni la prima asta  organizzata su CharityStars con il supporto di queste due incredibili star, che hanno deciso di mettere in palio alcuni “beni” iconici e preziosi per supportare Animal Equality Italia 

Raccogliere quanti più fondi possibili per supportare il lavoro di Animal Equality in difesa degli animali: questo era lo scopo delle due aste. Siamo felici e onorati di avere dalla nostra parte due star, ma soprattutto due donne tanto altruiste e che condividono i nostri stessi valori e principi.

Sabrina Salerno Rosita Celentano animali

Le aste terminate da poco sono state ospitate sulla piattaforma Charity Stars, entrambe hanno riscosso successo e la notizia è comparsa su diversi media nazionali, come Il Fatto Quotidiano e La Repubblica.

Il coinvolgimento di queste due incredibili donne e star è stata la chiave: da un lato Sabrina Salerno, cantante, showgirl e attrice, famosissima in Italia e anche all’estero, una vera icona degli anni 80’ con cui ormai da diversi mesi abbiamo stretto una forte collaborazione grazie al  suo amore e al suo impegno per gli animali.

Dall’altra Rosita Celentano: conduttrice radiofonica, televisiva ed attrice, è ormai da diverso tempo una attivista per i diritti degli animali e non spreca mai occasione per usare la sua visibilità per schierarsi al fianco dei più indifesi. 

Il ricavato delle aste che si sono da poco concluse è stato interamente devoluto per sostenere il lavoro di Animal Equality Italia per la protezione degli animali allevati a scopo alimentare. 

Non hai fatto in tempo a partecipare all’asta ma vuoi ugualmente sostenere la nostra organizzazione? Scopri tutti i metodi che hai per farlo.


Ultime notizie
Novembre 19, 2025

L’industria della carne non soltanto uccide gli animali, ma li inganna anche. È quello che accade con le cosiddette “pecore Giuda” o “guida”, che vengono addestrate e utilizzate in alcuni macelli per condurre altri animali verso la macellazione. Vediamo insieme l’origine di questa pratica crudele che l’industria utilizza, ancora una…
Novembre 12, 2025

Il decreto per porre fine all’uccisione di circa 34 milioni di pulcini maschi ogni anno è finalmente stato pubblicato. Si tratta di un passaggio fondamentale per i diritti degli animali in Italia e non solo, ma le domande riguardo al futuro dei pulcini sono molte.  Per questo motivo, abbiamo deciso…
Novembre 10, 2025

Portare avanti il nostro impegno per gli animali con attivisti e sostenitori è fondamentale per realizzare passo dopo passo il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo. Per questo motivo, il 25 ottobre, ci siamo ritrovati a Roma insieme a tante persone desiderose di approfondire le battaglie quotidiane di Animal Equality.