Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Sabrina Salerno e Rosita Celentano in difesa degli animali: terminata la nostra asta!

Marzo 3, 2021 Aggiornato: Marzo 19, 2025

Si è conclusa da pochi giorni la prima asta  organizzata su CharityStars con il supporto di queste due incredibili star, che hanno deciso di mettere in palio alcuni “beni” iconici e preziosi per supportare Animal Equality Italia 

Raccogliere quanti più fondi possibili per supportare il lavoro di Animal Equality in difesa degli animali: questo era lo scopo delle due aste. Siamo felici e onorati di avere dalla nostra parte due star, ma soprattutto due donne tanto altruiste e che condividono i nostri stessi valori e principi.

Sabrina Salerno Rosita Celentano animali

Le aste terminate da poco sono state ospitate sulla piattaforma Charity Stars, entrambe hanno riscosso successo e la notizia è comparsa su diversi media nazionali, come Il Fatto Quotidiano e La Repubblica.

Il coinvolgimento di queste due incredibili donne e star è stata la chiave: da un lato Sabrina Salerno, cantante, showgirl e attrice, famosissima in Italia e anche all’estero, una vera icona degli anni 80’ con cui ormai da diversi mesi abbiamo stretto una forte collaborazione grazie al  suo amore e al suo impegno per gli animali.

Dall’altra Rosita Celentano: conduttrice radiofonica, televisiva ed attrice, è ormai da diverso tempo una attivista per i diritti degli animali e non spreca mai occasione per usare la sua visibilità per schierarsi al fianco dei più indifesi. 

Il ricavato delle aste che si sono da poco concluse è stato interamente devoluto per sostenere il lavoro di Animal Equality Italia per la protezione degli animali allevati a scopo alimentare. 

Non hai fatto in tempo a partecipare all’asta ma vuoi ugualmente sostenere la nostra organizzazione? Scopri tutti i metodi che hai per farlo.


Ultime notizie
Ottobre 10, 2025

In occasione della Giornata mondiale delle uova, siamo entrati in azione a Roma per manifestare ancora una volta contro la mancata pubblicazione da parte del Governo italiano delle linee guida necessarie a porre fine all’uccisione dei pulcini maschi nell’industria delle uova. Gli attivisti di Animal Equality hanno dato vita a…
Ottobre 9, 2025

A seguito del dialogo con Animal Equality Italia, Lidl Italia ha confermato l’esclusione dei sistemi combinati e il suo impegno per i pulcini maschi attraverso l’adozione delle tecniche di in-ovo sexing. Lidl Italia — una delle principali catene della grande distribuzione organizzata nel Paese, con oltre 780 punti vendita diffusi…
Ottobre 6, 2025

L’etologa e attivista per i diritti degli animali e l’ambiente, Jane Goodall, ci ha lasciati il 1° ottobre 2025 all’età di 91 anni. Da tempo aveva scelto un’alimentazione a base vegetale dopo aver riconosciuto la sofferenza di milioni di animali negli allevamenti intensivi. Era Messaggera di Pace delle Nazioni Unite,…