Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Sabrina Salerno e Rosita Celentano in difesa degli animali: terminata la nostra asta!

Marzo 3, 2021 Aggiornato: Marzo 19, 2025

Si è conclusa da pochi giorni la prima asta  organizzata su CharityStars con il supporto di queste due incredibili star, che hanno deciso di mettere in palio alcuni “beni” iconici e preziosi per supportare Animal Equality Italia 

Raccogliere quanti più fondi possibili per supportare il lavoro di Animal Equality in difesa degli animali: questo era lo scopo delle due aste. Siamo felici e onorati di avere dalla nostra parte due star, ma soprattutto due donne tanto altruiste e che condividono i nostri stessi valori e principi.

Sabrina Salerno Rosita Celentano animali

Le aste terminate da poco sono state ospitate sulla piattaforma Charity Stars, entrambe hanno riscosso successo e la notizia è comparsa su diversi media nazionali, come Il Fatto Quotidiano e La Repubblica.

Il coinvolgimento di queste due incredibili donne e star è stata la chiave: da un lato Sabrina Salerno, cantante, showgirl e attrice, famosissima in Italia e anche all’estero, una vera icona degli anni 80’ con cui ormai da diversi mesi abbiamo stretto una forte collaborazione grazie al  suo amore e al suo impegno per gli animali.

Dall’altra Rosita Celentano: conduttrice radiofonica, televisiva ed attrice, è ormai da diverso tempo una attivista per i diritti degli animali e non spreca mai occasione per usare la sua visibilità per schierarsi al fianco dei più indifesi. 

Il ricavato delle aste che si sono da poco concluse è stato interamente devoluto per sostenere il lavoro di Animal Equality Italia per la protezione degli animali allevati a scopo alimentare. 

Non hai fatto in tempo a partecipare all’asta ma vuoi ugualmente sostenere la nostra organizzazione? Scopri tutti i metodi che hai per farlo.


Ultime notizie
Settembre 8, 2025

Le proteste In tutto il mondo si moltiplicano le proteste verso Ahold Delhaize, multinazionale proprietaria di Stop & Shop, Food Lion, Giant e Hannaford, accusata di non aver mantenuto gli impegni presi per eliminare le gabbie nella propria filiera. Dove abbiamo protestato Stati Uniti: Europa e oltre: Perché protestiamo Animal…
Settembre 4, 2025

Colpi di mazza, scosse elettriche, animali ammassati e maltrattati: la nostra nuova inchiesta svela la realtà nascosta dietro la carne argentina che arriva anche in Europa Animal Equality, ha documentato e reso pubbliche le pratiche crudeli che la zootecnia argentina infligge a mucche e maiali nei macelli di Santa Giulia…
Agosto 29, 2025

Gli investigatori di Animal Equality hanno raccolto nuove e inquietanti immagini che mostrano le violenze a cui sono sottoposte le trote allevate in Regno Unito chiedendo una riforma legislativa per porre fine alle crudeltà che si verificano sistematicamente in questi luoghi. Come racconta la nostra inchiesta, pubblicata in esclusiva sul…