ULTIMI 3 GIORNI! OGNI DONAZIONE VALE X2
Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Storica azione a Milano per la Giornata internazionale dei diritti degli animali 

Dicembre 11, 2023 Aggiornato: Gennaio 1, 2024

Oltre 150 persone sono scese in piazza con Animal Equality per mostrare le pratiche crudeli ma legali a cui gli animali sono ancora sottoposti e chiedere di fermarle

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti degli Animali, siamo scesi in strada in uno dei luoghi più iconici di Milano, l’Arco della Pace, con oltre 150 attivisti per fare luce sulle pratiche crudeli, alcune persino legali, che vengono perpetrate in allevamenti e macelli a danno degli animali allevati a scopo alimentare.

Guarda il video dell’azione:

Attiviste e attivisti di Animal Equality hanno esposto gli strumenti che vengono utilizzati per infliggere sofferenze su miliardi di animali in tutto il mondo.

Si tratta della più grande azione mai svolta dalla nostra organizzazione in Italia, avvenuta in contemporanea anche in Spagna, Messico e Brasile, dove Animal Equality ha organizzato manifestazioni per ribadire che tutti gli animali meritano protezione e rispetto. 

Pinze per la castrazione e per il taglio della coda dei maialini, imbuti per l’alimentazione forzata, strumenti per la mungitura e ganci a cui, nei macelli, vengono appesi polli e galline: sono solo alcuni dei terribili strumenti mostrati al pubblico durante l’azione.

Guarda tutte le foto dell’azione a Milano

Giornata Internazionale dei Diritti degli Animali, Milano, 10/12/2023

Durante lo svolgimento della manifestazione, il team di Animal Equality ha rivendicato con forza la necessità di fermare gli abusi sistematici che avvengono all’interno dell’industria alimentare a danno di miliardi di animali.

Molti passanti che si sono uniti avvicinati incuriositi dalla nostra azione hanno comunicato il loro dissenso nei confronti degli strumenti di sfruttamento violenti utilizzati dall’industria zootecnica e mostrati all’interno delle teche, esprimendo la volontà di compiere scelte alimentari più rispettose degli animali. 

“Mentre il governo italiano vieta la carne coltivata e si verificano casi di violenza nei santuari dove trovano rifugio gli animali salvati dagli allevamenti, come Animal Equality scendiamo in strada per mostrare ciò che l’industria cerca di nascondere. Gli strumenti esposti sono un riflesso di pratiche crudeli e sofferenze che gli animali rinchiusi in allevamenti e macelli sono costretti a subire ogni giorno. Davanti all’evidenza non è possibile voltarsi dall’altra parte: come cittadini e come esseri umani dobbiamo riconoscere che tutti gli animali meritano rispetto e tutele maggiori, sempre” 

Matteo Cupi, Vicepresidente di Animal Equality Europa

Non è certo finita qui, con questa grande azione abbiamo mostrato che sempre più persone hanno a cuore le condizioni degli animali sfruttati a scopo alimentare, ma avremo bisogno di sempre più persone per le nostre azioni su strada e online con cui chiediamo alle istituzioni e alle aziende di fermare le pratiche più crudeli e costruire un mondo migliori per gli animali.

Se vuoi unirti anche tu alle prossime azioni e lottare al nostro fianco per gli animali unisciti alla nostra squadra di attivisti i Difensori degli Animali.

AMICI, NON CIBO!

Passare ad un’alimentazione 100% vegetale è facile se sai come farlo!

Scopri tutti i consigli sul nostro sito dedicato.


Ultime notizie
Luglio 26, 2024

I Giochi olimpici iniziano stasera: la cerimonia di apertura segna la sofferenza di anatre e oche, ma la nostra lotta per loro non si ferma!  La nostra campagna contro il foie gras Dopo aver scoperto che il foie gras sarebbe stato servito nel menu VIP dei Giochi olimpici,…
Luglio 24, 2024

Animal Equality è entrata in azione a Parigi per consegnare le firme di oltre 60 mila cittadini che chiedono che il foie gras sia rimosso dal menu dell’ospitalità dei Giochi Oltre 60.000 persone (e il numero continua a crescere!) si sono unite a noi nel chiedere agli organizzatori…
Luglio 10, 2024

Abbiamo lanciato una campagna globale per chiedere al Comitato dei Giochi olimpici di eliminare dal menù dell’ospitalità delle Olimpiadi il foie gras prodotto tramite l’alimentazione forzata. In pochi giorni, la petizione ha raccolto oltre 40.000 firme e ora decine di atleti, accademici e ambientalisti si sono uniti alla…