Investigatore dento un allevamento intensivo

DENUNCIAMO LE CRUDELTÀ CONTRO GLI ANIMALI

Salviamo vite in tutto il mondo mostrando la verità.

I NUMERI

15
Investigazioni pubblicate nel 2024
923.945
Firme sulle petizioni nel 2024
6,99 milioni
Visualizzazioni dei nostri video investigativi nel 2024
19.395.232
Singoli utenti media raggiunti con le nostre investigazioni nel 2024
1.163+
Allevamenti e macelli investigati da Animal Equality nel mondo

INVESTIGAZIONI IN PRIMO PIANO

INVESTIGAZIONI SOTTO COPERTURA

Le investigazioni sono lo strumento più potente che abbiamo per mostrare al pubblico il trattamento crudele e disumano che gli animali subiscono sistematicamente all’interno di allevamenti e macelli.

I nostri investigatori sotto copertura documentano e aiutano a porre fine agli orribili abusi sugli animali. Il loro lavoro – spesso in collaborazione con i media – contribuisce a incoraggiare i consumatori a compiere scelte più consapevoli ogni volta che decidono cosa mangiare. Le inchieste, inoltre, contribuiscono a convincere decisori politici e aziende a implementare cambiamenti significativi per gli animali.

TECNICHE D’AVANGUARDIA

I nostri coraggiosi investigatori hanno una missione: mostrare le crudeltà inflitte agli animali e sono disposti a tutto per assicurare che agli animali indifesi sia data una voce.

Per documentare le scioccanti pratiche standard negli allevamenti gli investigatori agiscono sotto copertura.
Combinando la potenza dei social media con tecnologie avanzate, i nostri investigatori hanno trasmesso una diretta live con le riprese delle telecamere nascoste negli allevamenti intensivi. Sono andati sott’acqua per filmare la brutale uccisione dei tonni e hanno usato i droni per filmare l’impatto ambientale degli allevamenti intensivi in vari paesi europei.

Grazie all’uso delle telecamere a 360 gradi nel 2015, Animal Equality ha avviato un progetto pionieristico: iAnimal, che sfrutta l’uso della realtà virtuale per sensibilizzare le persone sulle terribili condizioni di vita degli animali negli allevamenti intensivi e nei macelli.

Con le nostre inchieste stiamo cambiando l’atteggiamento delle persone nei confronti degli animali sfruttati dall’industria alimentare.

Documentare la realtà degli animali negli allevamenti aiuta a creare cambiamenti positivi per questi animali. Essere un investigatore sotto copertura è stata la sfida più gratificante della mia vita.

“Camilla”
Investigatrice sotto copertura

Tutti i modi per aiutarci

LE PETIZIONI CHE PUOI FIRMARE