5 particolari sui pesci che vi sorprenderanno!

La biologa marina Sylvia Earl una volta affermò "Non mangio mai qualcuno che conosco personalmente" riferendosi ai pesci e alle loro sorprendenti personalità. Gli scienziati concordano: I pesci sono sensibili e intelligenti; sono capaci di utilizzare degli strumenti e, contrariamente a quanto si crede, hanno una memoria a lungo termine. Questi particolari sui pesci vi sproneranno a cercare altre notizie su questi splendidi animali!

1. Molti pesci vedono al buio meglio dei gatti.

2. Alcune specie di pesci possono addirittura identificare il livello di stress dei propri compagni!

3. Dopo aver nuotato per migliaia di chilometri, i salmoni riescono a riconoscere il posto in cui sono nati semplicemente dall'odore dell'acqua.

4. I pesci elaborano mappe molto complesse dei luoghi in cui vivono. Imparano dove cercare il cibo, di chi fidarsi o aver paura ed anche con chi accoppiarsi.

Contrariamente a quanto si crede, i pesci hanno una memoria eccezionale. Per esempio, un pesce arcobaleno ha ricordato come uscire da un contenitore 11 mesi dopo averlo fatto la prima e unica volta. E' come se un essere umano ricordasse una lezione imparata 40 anni prima.

La scienza parla chiaro. I pesci non solo sono animali senzienti, ma hanno anche delle capacità eccezionali!

E' quindi arrivato il momento di lasciare il pesce fuori dal tuo menù, non credi? Prova alcuni sostituti deliziosi e sani come questi!