Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Giornata Internazionale per i Diritti Animali 2011 a Roma

Dicembre 11, 2011 Aggiornato: Marzo 5, 2025

Sabato 10 dicembre 2011 nella Giornata Internazionale Per I Diritti Animali, l’organizzazione Animal Equality ha lanciato la propria attività in Italia con un’azione dimostrativa, per ricordare tutti gli esseri senzienti troppo spesso dimenticati.

Dalle ore 12:00 fino al tramonto, il Piazzale della Terrazza del Pincio (Piazza Napoleone I), attraverso un’installazione momentanea scenografica, si è trasformata in un cimitero in ricordo delle vite degli animali che vengono sfruttati e uccisi.

100 croci, una per ogni animale ucciso all’interno di luoghi di sfruttamento come allevamenti, laboratori, macelli, circhi, zoo, ma anche durante la caccia, le ‘feste tradizionali’ o perchè abbandonati.
Gli attivisti hanno distribuito volantini e spiegato alle persone il perchè dell’azione, ricordando che è possibile salvare le vite di milioni di animali scegliendo uno stile di vita vegan, ovvero senza uso di prodotti di origine animale.

In contemporanea all’azione svoltasi a Roma, più di 400 attivisti esponevano i cadaveri degli animali in piazza a Madrid, mentre una vera e propria ‘scena del crimine’ con sagome di animali uccisi disegnati sull’asfalto ha caratterizzato l’azione dimostrativa a Londra.


Roma

Ultime notizie
Maggio 6, 2025

Siamo stati all’inaugurazione del MACFRUT e abbiamo chiesto al ministro Lollobrigida risposte sui ritardi nell’attuazione delle legge per fermare la strage dei pulcini maschi Ogni anno milioni di pulcini maschi – considerati inutili per la produzione di uova – vengono uccisi: la legge per fermare questa crudeltà c’è, ma servono…
Aprile 30, 2025

Mentre il governo tarda ad applicare il divieto che può salvare la vita a milioni di animali, la voce dei pulcini maschi continua a farsi sentire forte. Questa volta sono i cittadini ad aver scelto di dire la loro. “Il ministro dell’Agricoltura Lollobrigida dorme bene la notte. Tu ci riuscirai…
Aprile 23, 2025

Carrefour ha aggiornato la sua politica volta all’abbandono di uova provenienti da allevamenti di galline ovaiole allevate in gabbia, dimostrando maggior trasparenza nei confronti dei consumatori Il colosso internazionale della grande distribuzione ha aggiornato la propria politica sull’approvvigionamento di uova, dichiarando esplicitamente l’esclusione anche dei sistemi…