Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Giornata Internazionale per i Diritti Animali 2011 a Roma

Dicembre 11, 2011 Aggiornato: Marzo 5, 2025

Sabato 10 dicembre 2011 nella Giornata Internazionale Per I Diritti Animali, l’organizzazione Animal Equality ha lanciato la propria attività in Italia con un’azione dimostrativa, per ricordare tutti gli esseri senzienti troppo spesso dimenticati.

Dalle ore 12:00 fino al tramonto, il Piazzale della Terrazza del Pincio (Piazza Napoleone I), attraverso un’installazione momentanea scenografica, si è trasformata in un cimitero in ricordo delle vite degli animali che vengono sfruttati e uccisi.

100 croci, una per ogni animale ucciso all’interno di luoghi di sfruttamento come allevamenti, laboratori, macelli, circhi, zoo, ma anche durante la caccia, le ‘feste tradizionali’ o perchè abbandonati.
Gli attivisti hanno distribuito volantini e spiegato alle persone il perchè dell’azione, ricordando che è possibile salvare le vite di milioni di animali scegliendo uno stile di vita vegan, ovvero senza uso di prodotti di origine animale.

In contemporanea all’azione svoltasi a Roma, più di 400 attivisti esponevano i cadaveri degli animali in piazza a Madrid, mentre una vera e propria ‘scena del crimine’ con sagome di animali uccisi disegnati sull’asfalto ha caratterizzato l’azione dimostrativa a Londra.


Roma

Ultime notizie
Marzo 27, 2025

Dopo la proiezione che abbiamo realizzato a Roma, sulla facciata del Colosseo, per chiedere al governo di pubblicare i decreti mancanti necessari a impedire la strage di pulcini nell’industria delle uova, in parlamento si è tornati a parlare del tema. L’Onorevole del Partito democratico Eleonora Evi è infatti intervenuta alla…
Marzo 11, 2025

A novembre 2024 abbiamo denunciato gravi violazioni delle norme a tutela degli animali  documentate dal nostro team investigativo all’interno di due allevamenti spagnoli vicino a Saragozza. A seguito della nostra denuncia, il Governo di Aragona ha avviato un procedimento sanzionatorio nei confronti dell’azienda proprietaria degli allevamenti, Agra Pur SL. Cosa…
Aprile 1, 2025

L’Agenzia europea per la sicurezza alimentare (Efsa) ha pubblicato due pareri scientifici che denunciano un uso di pratiche crudeli nei macelli europei a danno dei cavalli uccisi per la loro carne. Cavalli maltrattati: la denuncia dell’agenzia europea Nei macelli europei, secondo la valutazione dell’Efsa, i cavalli subiscono dei maltrattamenti…