Il video integrale dell’intervento di Animal Equality al Parlamento Europeo

Animal Equality è tornata per la seconda volta a far sentire la propria voce all'interno del Parlamento Europeo a Bruxelles.

In occasione della contro-conferenza "Stop Vivisection" infatti, il nostro direttore esecutivo Matteo Cupi è intervenuto all'interno del dibattito sulla vivisezione portando l'esperienza di Animal Equality ai parlamentari europei.

La sperimentazione sugli animali comporta una serie di problemi che vanno dall'etica alla non provata efficacia come modello di ricerca scientifico passando purtroppo anche per la sofferenza di animali innocenti.

La posizione della nostra organizzazione è chiara: il modello della sperimentazione animale è un modello obsoleto che va superato ed abbandonato definitivamente il prima possibile

Da questo punto di vista, essere presenti a questa conferenza è stato molto importante: ne consigliamo la visione integrale a tutti quanti. Il nostro direttore esecutivo interviene a circa il quarantottesimo minuto della seconda ora di dibattito.

 

 

Animal Equality ritiene che la sperimentazione sugli animali sia da abbandonare e consegnare alla storia il prima possibile. Scopri perchè cliccando su questo link.