IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA
News
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Carrefour fa chiarezza: niente più galline in gabbia in tutti i punti vendita

Il branch italiano del colosso francese della grande distribuzione organizzata pubblica l’impegno ad abbandonare le uova prodotte in gabbia in tutti i punti vendita compresi i franchising
Aprile 18, 2017

Carrefour Italia fa chiarezza sulla propria fornitura di uova e pubblica un chiaro impegno ad abbandonare quelle prodotte in gabbia in tutti i propri punti vendita, inclusi quelli in franchising. Questa decisione arriva in seguito del dialogo con Animal Equality ed altre organizzazioni, in particolare una campagna diretta dall’organizzazione Compassion In World Farming (CIWF), e avrà un impatto su centinaia di migliaia di galline ogni anno. 

Nel corso del mese di marzo, Carrefour aveva annunciato che avrebbe smesso di commercializzare uova provenienti da allevamenti in gabbia, ma senza chiarire se questo impegno coinvolgesse anche i punti vendita non a gestione diretta. La crudeltà subita dalle galline negli allevamenti in gabbia, documentata nella nostra scioccante investigazione, ha portato le organizzazioni impegnate con l’azienda a non accettare l’ambiguità della politica, chiedendo a gran voce più chiarezza e trasparenza. 

La chiarezza arriva con la pubblicazione di suddetta politica sul sito web di Carrefour Italia e l’esplicita dichiarazione che “dal 1° marzo 2017 tutti i 477 punti vendita a gestione diretta (con le insegne Carrefour, Market, Express, DocksMarket e GrossIper) non commercializzano più uova prodotte da galline allevate in gabbia”, e che “Carrefour Italia prevede, nell'arco di 30 mesi, che tutti i punti vendita in franchising siano completamente allineati”. 

 

Non tutte le aziende si dimostrano disponibili a far uscire le galline dalle gabbie, e per convincere le più reticenti ci serve il tuo aiuto: iscriviti al nostro team su iodifendoglianimali.it e in pochi minuti a settimana potrai fare la differenza per moltissimi animali!

 

Sia chiaro, abbandonare le gabbie non significa abbandonare la crudeltà. Il modo migliore per aiutare le galline è eliminare le uova dalla tua dieta: clicca qui per scoprire quanto è facile. 


Ultime notizie
Marzo 22, 2024

Il Comitato dei Cittadini promotore dell’Iniziativa dei cittadini europei (ICE) End the Cage Age ha presentato ricorso presso la Corte di giustizia dell’Unione europea contro la Commissione Ue, responsabile di aver tradito il proprio impegno a proporre, entro il 2023, una normativa per mettere fine all’allevamento in gabbia Il…
Febbraio 21, 2024

Se segui da un po’ la nostra battaglia in difesa dei polli a rapido accrescimento, sai che stiamo puntando i riflettori sul maltrattamento genetico a cui sono sottoposti. Questi polli sono fisiologicamente destinati a soffrire: problemi ai muscoli e agli arti, peso eccessivo che impedisce ai polli di…
Febbraio 21, 2024

“Mai sentito nulla del genere”, dichiarano gli abitanti di Cape Town, in Sudafrica, che si sono ritrovati a convivere con un fetore “inimmaginabile” da quando una nave che trasporta oltre 19.000 bovini ha ormeggiato nel porto della città. I tecnici saliti a bordo della nave per valutare lo…