IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA
News
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Kraft-Heinz si impegna per dire basta alle uova da allevamento in gabbia

Il gigante del settore alimentare mondiale segue le orme della concorrente Nestlé e pubblica una politica globale che fermerà l’utilizzo di uova da allevamenti in gabbia entro il 2025
Dicembre 6, 2017

Kraft-Heinz, la quinta multinazionale al mondo del settore alimentare, ha annunciato che smetterà di utilizzare uova da allevamenti in gabbia entro e non oltre il 2025 in tutte le sue operazioni a livello globale. Dopo il recente impegno di Nestlé, un altro gigante del settore si schiera contro gli allevamenti in gabbia a seguito di conversazioni con Animal Equality e altre organizzazioni nella Open Wing Alliance, una coalizione internazionale che riunisce più di 40 associazioni in tutto il mondo allo scopo di porre fine alle gabbie per le galline ovaiole. La politica di Kraft-Heinz sarà effettiva per tutte le operazioni e tutti i marchi controllati, tra cui Plasmon, Heinz, Planters, Biaglut, Aproten, Cuore di Natura, Dieterba e Nipiol. 

Dopo il grande spartiacque segnato da Nestlé, la decisione di Kraft-Heinz conferma una tendenza che è inarrestabile, in Italia come all’estero. Tra le grandi aziende multinazionali che hanno fatto questa scelta si possono citare General Mills, Kellogg’s, Sodexo, InterContinental Hotels Group, Compass Group e Mondelez International, ma anche in Italia politiche di questo genere di stanno diffondendo a macchia d’olio: dopo i più longevi impegni di Ferrero e Barilla, nell’ultimo anno grazie al lavoro di Animal Equality e altre organizzazioni a queste si sono unite Giovanni Rana, Balocco e altre 15 aziende del settore alimentare nostrano. 

La stessa Unaitalia, l'associazione di categoria che rappresenta la maggioranza dell’industria avicola nazionale, ha recentemente pubblicato un articolo in cui, riferendosi al trend cage-free, afferma che "Il solco è stato tracciato e la tendenza è ormai chiara".  

Le aziende hanno una grande responsabilità e devono fare la loro parte. Ma tu puoi fare di più: il modo più efficace per aiutare le galline è escludere le uova dalla tua alimentazione. Ed è più facile di quello che pensi, guarda qui: c’è un ricettario in regalo per te!


Ultime notizie
Aprile 18, 2024

Le modifiche approvate dal Comitato Speciale Agricoltura puntano a concedere “più flessibilità” sul rispetto dei vincoli ambientali Probabilmente nelle scorse settimane avrai visto o sentito di questa “protesta dei trattori”, ma di cosa si tratta esattamente? Nelle prossime righe vogliamo spiegarti le motivazioni dietro questa protesta, gli effetti…
Aprile 10, 2024

Nel periodo delle festività pasquali, le macellazioni degli animali sfruttati e uccisi per la loro carne aumentano sistematicamente. Ma anche quest’anno non siamo rimasti in silenzio: siamo scesi in piazza a Milano insieme ai nostri attivisti per sensibilizzare le persone sull’importanza di scegliere un’alimentazione 100% vegetale Ogni persona può…
Marzo 22, 2024

Il Comitato dei Cittadini promotore dell’Iniziativa dei cittadini europei (ICE) End the Cage Age ha presentato ricorso presso la Corte di giustizia dell’Unione europea contro la Commissione Ue, responsabile di aver tradito il proprio impegno a proporre, entro il 2023, una normativa per mettere fine all’allevamento in gabbia Il…