IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA
News
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Natale senza crudeltà: la nostra guida per un Natale 100% veg

Dicembre 15, 2020 Updated: Marzo 12, 2024

Animal Equality ha unito 8 chef ed influencer esperti di cucina a base vegetale per preparare un ricettario definitivo per un Natale 100% a base vegetale, gratuito e scaricabile online 

Anche nel 2020, nonostante tutto, Natale è arrivato; non sappiamo ancora cosa ci riserverà, se cenoni su Zoom o se di persona, ma sappiamo che quest’anno più che mai le feste saranno un simbolo di unione e amore e ci spingeranno a pensare agli altri e a ricercare la serenità insieme ai nostri cari.

Per questo Animal Equality ha deciso di fare un regalo a tutti coloro che non consumano carne o altri derivati animali, ma anche a chi semplicemente vuole provare qualcosa di diverso o affacciarsi al mondo del cruelty-free con qualche facile sperimentazione. 

Guida a un Natale senza crudeltà”, è un ricettario realizzato grazie alla collaborazione con 8 chef ed influencer esperti di cucina a base vegetale con cui abbiamo voluto dimostrare che si può mangiare bene (anzi, benissimo!) e festeggiare anche senza dover utilizzare ingredienti di origine animale.

Animal Equality ha chiesto a 8 chef e influencer esperti di cucina a base vegetale di proporre e insegnare alcune delle loro ricette preferite per le feste. Grazie al loro aiuto è nato un ricettario di Natale con 21 ricette, tutte 100% a base vegetale, che faranno ricredere anche i più scettici!

Il ricettario comprende antipasti, primi piatti, secondi e dolci, ed è completamente gratuito e scaricabile in pdf o consultabile online. 

Otto chef e influencer si sono messi al servizio di tutti con grande creatività: da Alessia ed Eric di Elefanteveg, con le loro tagliatelle integrali con carciofi e arancia, a Filippo e Jurgita di Veggie Situation, con la lasagna a sei piani fino a nuovi chef come Uvegan, lo chef napovegano che rende 100% veg le ricette tipiche napoletane e che ci propone – tra le varie ricette – il tipico casatiello in versione veg. Per scoprire tutti gli chef ed influencer coinvolti scarica il ricettario. 

Lasagna a 6 piani di Veggie Situation

A partire da oggi, sui canali social di Animal Equality Italia e degli 8 chef influencer verranno rilasciati video, stories, foto e tanti altri contenuti che andranno a mostrare e animare questa iniziativa con video e foto, invitando i follower a provare le ricette e postare i contenuti.

Quindi assicurati di seguirci su tutti i nostri canali per non perderti neanche una novità, corri a scaricare il ricettario e a condividerlo con tutte le persone che ami!

E ricorda se hai bisogno di nuovi prodotti per preparare queste deliziose ricette puoi acquistarli su Macrolibrarsi con lo sconto speciale di Animal Equality inserendo il codice AE2020, un regalo per te che hai a cuore gli animali!


Ultime notizie
Aprile 18, 2024

Le modifiche approvate dal Comitato Speciale Agricoltura puntano a concedere “più flessibilità” sul rispetto dei vincoli ambientali Probabilmente nelle scorse settimane avrai visto o sentito di questa “protesta dei trattori”, ma di cosa si tratta esattamente? Nelle prossime righe vogliamo spiegarti le motivazioni dietro questa protesta, gli effetti…
Aprile 10, 2024

Nel periodo delle festività pasquali, le macellazioni degli animali sfruttati e uccisi per la loro carne aumentano sistematicamente. Ma anche quest’anno non siamo rimasti in silenzio: siamo scesi in piazza a Milano insieme ai nostri attivisti per sensibilizzare le persone sull’importanza di scegliere un’alimentazione 100% vegetale Ogni persona può…
Marzo 22, 2024

Il Comitato dei Cittadini promotore dell’Iniziativa dei cittadini europei (ICE) End the Cage Age ha presentato ricorso presso la Corte di giustizia dell’Unione europea contro la Commissione Ue, responsabile di aver tradito il proprio impegno a proporre, entro il 2023, una normativa per mettere fine all’allevamento in gabbia Il…