5 Celebrità che hanno a cuore gli animali e sono fonte di ispirazione per un vero e profondo cambiamento

Le celebrità, che vivono costantemente sotto i riflettori, possono avere la tendenza a dedicarsi solo a loro stesse e a catalizzare sulla propria persona l'attenzione del pubblico. Tuttavia alcune di loro hanno veramente a cuore la sorte degli animali e sono fonte di ispirazione al cambiamento. Si impegnano molto per chi non ha voce, sia attraverso il sostegno monetario che attraverso la partecipazione a campagne di sensibilizzazione. E' quindi importante che le celebrità coinvolte in prima persona nella causa per i diritti animali siano menzionate poiché non solo donano il loro tempo e denaro ma fanno anche buon uso della popolarità di cui godono. 

 

1. Stella McCartney 

Stella è stata introdotta alla dieta vegetariana dal padre Paul McCartney e dalla madre Linda McCartney. Non solo è vegetariana da tutta la vita, ma ha anche riportato la passione per gli animali nella sua carriera creando modelli completamente animal-friendly e rovesciando il mito che l'abbigliamento vegan manchi di stile, forma o comfort. Ha presentato la sua prima collezione nel 2001 e disegna capi privi di pelle, pelliccia e altri prodotti animali. Ottimo lavoro Stella!

 

2. Betty White  

Ok, iniziamo ponendo una domanda: c'è qualcuno di più stravagante e divertente di questo leggendario personaggio che ha oggi ben 90 anni? Beh, non solo ha una personalità formidabile, ma si distingue per il suo impegno per gli animali. Negli ultimi 40 anni Betty ha lavorato a fianco della Morris Animal Foundation, cosa che in termini di tempo è superiore all'età dei suoi colleghi! Abbiamo già detto che è vegana da almeno trent'anni? E' davvero molto impegnata e stimolante! Spesso dichiara che "non avrebbe mai potuto vedersi mangiare uno dei suoi miglior amici." E noi siamo d'accordo!

 

3. Ellen Degeneres 

Chi non ama Ellen? Oltre a battersi per i diritti LGBT, Ellen sostiene anche i diritti degli animali. Attraverso il suo seguitissimo programma Tv, Ellen è riuscita a raggiungere milioni di persone,  diffondendo un messaggio di compassione e consigliando l'adozione di una dieta e stile di vita a base vegetale, rispettosa degli animali. Recentemente Ellen con un semplice selfie ha raccolto 1,5 milioni di dollari e lo ha donato completamente a organizzazioni che si occupano di diritti animali. Meravigliosa Ellen!

 

4. James Cameron 

Cameron non solo promuove in maniera appassionata una dieta a base vegetale, ma ha anche scritto, prodotto e diretto film come Avatar la cui trama è strettamente collegata ai problemi degli animali e al rapporto dell'essere umano con la natura. Complimenti a te, James! 

 

5. Emily Deschanel 

Probabilmente la conoscete meglio come la D.ssa Brennan di "Bones". Tuttavia, l'attrice si impegna moltissimo anche nella difesa degli animali, affrontando questioni spinose come gli allevamenti intensivi e la triste realtà dei combattimenti tra cani. Non è affatto sorprendente quindi che la Deschanel sia vegana e che supporti la causa dei diritti animali a livello mondiale. Grazie Emily!