OGNI DONAZIONE VIENE RADDOPPIATA AIUTA GLI ANIMALI ORA

Celebrità che sono diventate vegan per gli animali


A volte i VIP possono essere fonte di ispirazione per un vero e profondo cambiamento

Ci sono numerose celebrità che hanno a cuore la sorte degli animali e sono fonte di ispirazione al cambiamento. Questi VIP si impegnano molto per chi non ha voce, sia attraverso il sostegno monetario che attraverso la partecipazione a campagne di sensibilizzazione e le loro scelte personali, come quelle alimentari.

Joaquin Phoenix

L’attore vincitore del premio Oscar è vegano da quando aveva 3 anni, dopo aver assistito, insieme ai suoi fratelli, “all’uccisione di pesci in modo molto violento e aggressivo”.

Phoenix non si limita solo a parlare della sua scelta vegana e a diffonderla, ma ha preso parte a diverse attività dimostrative in favore degli animali, compresa un’azione condotta da Animal Equality nel cuore di Londra per esortare i cittadini a scegliere un’alimentazione 100 vegetale

Moby

Una delle più famose celebrity vegane è il musicista americano Moby che ha detto stop a carne e derivati all’età di 19 anni.

Condividendo la sua passione per il cibo vegano, Moby ha aperto il ristorante vegano Little Pine nel 2015 a Los Angeles e ha donato tutti i profitti alle organizzazioni per i diritti degli animali.

Moby fa sapere con orgoglio al mondo di essere vegano con una serie di tatuaggi sulle braccia e sul collo.

Billie Eilish

Billie Eilish è cresciuta come vegetariana prima di diventare vegana.

Rispondendo ai fan su Tumblr, Billie ha spiegato di essere diventata vegana perché ama gli animali e vuole che “siano lasciati in pace”.

Nel 2018 sui social media ha mostrato ai suoi 26 milioni di follower gli orrori di un allevamento di mucche sfruttate per il loro latte nell’Indiana esprimendo il suo disgusto, e chiedendosi come si possa “guardare i video che ho appena postato e non fregarsene”.

Rooney Mara

Rooney Mara è un’attrice da sempre in prima linea per i diritti animali. Nel 2019 si è unita agli investigatori di Animal Equality in un’inchiesta sotto copertura in alcuni allevamenti di polli e maiali degli Stati Uniti per esporre al mondo le sofferenze che gli animali patiscono in questi luoghi crudeli.

Woody Harrelson

Woody Harrelson, star di Hunger Games, è un convinto vegano da oltre 30 anni.

Molte celebrità vegane hanno attribuito ad Harrelson il merito di esserlo diventate anche loro, tra cui Thandiwe Newton, Sadie Sink e Liam Hemsworth.

“Diventare vegano è stato il più grande cambiamento che abbia mai fatto nella mia vita, e anche uno dei più grandi successi” ha dichiarato l’attore.

Lewis Hamilton

Il sette volte campione di Formula 1 Lewis Hamilton è vegano dal 2017.

Desideroso di rendere l’industria del fast-food un posto più verde vegan-friendly Hamilton ha aperto una catena specializzata in hamburger 100% vegetali: Neat Burger.

Peter Egan

Peter Egan, star di Downton Abbey, è un convinto attivista per gli animali.

L’attore ha voluto schierarsi diverse volte in favore dei più indifesi, di recente – ad esempio – unendosi ad Animal Equality per chiedere al Governo del Regno Unito di mettere fine a pratiche come la produzione del foie gras che causano inutili sofferenze. 

Peter Dinklage

Celebre per il suo ruolo di Tyrion Lannister nella serie di Game of Thrones, l’attore Peter Dinklage è stato vegetariano per 15 anni prima di decidere di diventare vegano nel 2014.

Sadie Sink

La star Sadie Sink, celebre per il ruolo di Maxine “Max” in Stranger Things, attribuisce a Woody Harrelson, leggenda di Hollywood, il merito di averle mostrato che diventare vegani è “assolutamente fattibile”.

Dopo aver scoperto gli orrori dell’industria delle uova e dei latticini, ha deciso: “Basta! Divento vegana!” e ha eliminato immediatamente i prodotti di origine animale dalla sua alimentazione.

Evanna Lynch

Evanna Lynch, star di Harry Potter ha dichiarato che essere vegana è sempre stato “nella sua natura”. L’attrice ha smesso di mangiare carne a 11 anni perché era “visceralmente respinta dall’idea di mangiare carne animale”.

Evanna Linch ha prestato la sua voce ed il suo volto al progetto di Animal Equality iAnimal, la realtà virtuale che permette alle persone di guardare il mondo attraverso gli occhi degli animali negli allevamenti.

Anche tu puoi scegliere di lasciare la sofferenza degli animali fuori dal tuo piatto: prendi spunto dalle scelte di queste visionarie celebrità che hanno condiviso il loro percorso affinché sempre più persone potessero vedere quanto è normale fare scelte alimentari più compassionevoli.

AMICI, NON CIBO!

Passare ad un’alimentazione 100% vegetale è facile se sai come farlo!

Scopri tutti i consigli sul nostro sito dedicato.


Le più lette