IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA
News
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Salvataggio di cani e gatti nel mercato di Dali

Gli attivisti del Centro Volontari di Guanzou, da tempo impegnati a collaborare con Animal Equality, sono riusciti a bloccare la sera di mercoledì 4 dicembre, un trasporto di cani e gatti diretti al mercato di Dali, in Cina e a salvare tutti gli animali.
Dicembre 8, 2013 Updated: Settembre 5, 2023

Alcuni mesi fa gli investigatori di Animal Equality hanno svelato il commercio della carne di cane e gatto in Cina. Le immagini raccolte mostrano animali stipati in minuscole gabbie, impilate nel camion diretti al mercato di Nanhai Dali.

Cani, gatti e conigli venivano scaricati durante la notte. Le gabbie vengono letteralmente gettate a terra da diversi metri di altezza. Alcuni animali si spezzano le ossa con l’impatto al suolo. Le gatte in stato di gravidanza partoriscono durante il viaggio verso questi mercati ma i piccoli muoiono schiacciati a causa della mancanza di spazio.

La sera di mercoledì 4 dicembre, un gruppo di attivisti del Centro Volontari di Guanzou, organizzazione che collabora con Animal Equality nella sua campagna per porre fine al commercio della carne di cane e gatto in Cina, hanno bloccato un camion che trasportava animali dal mercato di Dali, riuscendo a salvarli.

Hanno trascorso la notte sul pavimento per evitare che i commercianti portassero via gli animali. Consapevoli delle bande criminali che operano in questo business, alcuni volontari hanno fatto testamento prima di recarsi al mercato di Dali.
Le autorità non hanno possibilità d’intervento perché allo stato attuale ancora non esistono delle leggi di protezione per gli animali.

Ogni anno, oltre un milione tra cani e gatti vengono macellati in questo mercato.
Non sappiamo se alla fine conseguiremo una vittoria per tutti gli animali, tuttavia non perdiamo la speraza di vederli un giorno liberi. Sosteniamo questi attivisti che stanno lottando in difesa degli animali.


Source


Ultime notizie
Aprile 18, 2024

Le modifiche approvate dal Comitato Speciale Agricoltura puntano a concedere “più flessibilità” sul rispetto dei vincoli ambientali Probabilmente nelle scorse settimane avrai visto o sentito di questa “protesta dei trattori”, ma di cosa si tratta esattamente? Nelle prossime righe vogliamo spiegarti le motivazioni dietro questa protesta, gli effetti…
Aprile 10, 2024

Nel periodo delle festività pasquali, le macellazioni degli animali sfruttati e uccisi per la loro carne aumentano sistematicamente. Ma anche quest’anno non siamo rimasti in silenzio: siamo scesi in piazza a Milano insieme ai nostri attivisti per sensibilizzare le persone sull’importanza di scegliere un’alimentazione 100% vegetale Ogni persona può…
Marzo 22, 2024

Il Comitato dei Cittadini promotore dell’Iniziativa dei cittadini europei (ICE) End the Cage Age ha presentato ricorso presso la Corte di giustizia dell’Unione europea contro la Commissione Ue, responsabile di aver tradito il proprio impegno a proporre, entro il 2023, una normativa per mettere fine all’allevamento in gabbia Il…