IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA
News
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Centinaia di attivisti in tutta Italia uniti contro Eurospin

Da nord a sud, centinaia di persone si sono attivate in tutto il paese per informare i clienti di Eurospin sul rifiuto dell’azienda ad impegnarsi a cessare la vendita di uova provenienti da galline allevate in gabbia
Novembre 27, 2017

Centinaia di attivisti volontari in tutta Italia hanno aderito all'iniziativa "Settimana di Volantinaggio contro Eurospin" promossa da Animal Equality nel contesto della propria campagna rivolta al colosso del discount agendo in maniera  indipendente o in gruppi organizzati per distribuire migliaia di volantini davanti a punti vendita Eurospin al fine di informare i consumatori sul rifiuto dell’azienda a cessare la vendita di uova di galline allevate in gabbia.

 

 

L'azione di massa, che ha avuto luogo dal 20 di novembre fino ad oggi, ha coinvolto più di 60 città italiane e decine di punti vendita. I volontari, organizzati e muniti di permesso regolare, hanno parlato con i clienti di Eurospin spiegando loro che, a differenza di moltissime altre aziende del settore come Auchan, Esselunga, Coop, Carrefour, Pam Panorame e il discount iN’s Mercato, l’azienda non mostra alcun interesse a prendere un impegno a cessare la vendita di uova provenienti da galline allevate in gabbia.

Dallo scorso 23 di marzo, infatti, 46.000 firme sono state raccolte sulla petizione (ed aumentano di giorno in giorno a centinaia) diretta all’amministratore delegato Romano Mion, e migliaia sono state le azioni di protesta compiute dai consumatori italiani delusi dalla mancanza di etica dell’azienda.

La settimana di volantinaggio è l'ultima delle numerosissime azioni di grande impatto organizzate da Animal Equality al fine di chiedere ad Eurospin di impegnarsi una volta per tutte a cessare la vendita di uova di galline allevate in gabbia. Ma la lotta non finisce qui. Animal Equality non demorderà fino alla pubblicazione di un impegno e sta già organizzando una seconda Settimana Contro Eurospin, una setttimana ricchissima di azioni volte a informare i consumatori affinché l’azienda adotti politiche più etiche sul trattamento degli animali.


Sources


Ultime notizie
Aprile 18, 2024

Le modifiche approvate dal Comitato Speciale Agricoltura puntano a concedere “più flessibilità” sul rispetto dei vincoli ambientali Probabilmente nelle scorse settimane avrai visto o sentito di questa “protesta dei trattori”, ma di cosa si tratta esattamente? Nelle prossime righe vogliamo spiegarti le motivazioni dietro questa protesta, gli effetti…
Aprile 10, 2024

Nel periodo delle festività pasquali, le macellazioni degli animali sfruttati e uccisi per la loro carne aumentano sistematicamente. Ma anche quest’anno non siamo rimasti in silenzio: siamo scesi in piazza a Milano insieme ai nostri attivisti per sensibilizzare le persone sull’importanza di scegliere un’alimentazione 100% vegetale Ogni persona può…
Marzo 22, 2024

Il Comitato dei Cittadini promotore dell’Iniziativa dei cittadini europei (ICE) End the Cage Age ha presentato ricorso presso la Corte di giustizia dell’Unione europea contro la Commissione Ue, responsabile di aver tradito il proprio impegno a proporre, entro il 2023, una normativa per mettere fine all’allevamento in gabbia Il…