IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA
News
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

La protesta rivolta a Lidl continua

Luglio 24, 2023

Insieme ai nostri attivisti e all’associazione Essere Animali, abbiamo protestato davanti a un punto vendita di Lidl a Milano per chiedere al gigante del discount di impegnarsi a ridurre le sofferenze dei polli in Europa.  

Iniziata a ottobre 2022, la campagna nei confronti di Lidl non si ferma.

Insieme a oltre 20 grandi organizzazioni europee per la protezione degli animali, riunite nella coalizione Open Wing Alliance, anche Animal Equality partecipa alla campagna che chiede alla catena di supermercati discount di sottoscrivere lo European Chicken Commitment.

Lo European Chicken Commitment è un documento stilato da oltre 25 organizzazioni europee per la protezione degli animali e sancisce gli standard minimi da implementare negli allevamenti di polli allevati per la loro carne.

Sottoscrivendo il documento, Lidl potrà finalmente fare la parte per i polli coinvolti nelle proprie filiere europee.

Il 22 luglio a Milano, insieme all’organizzazione Essere Animali, abbiamo protestato in modo pacifico davanti a un punto vendita Lidl a Piazzale Lodi. Gli attivisti avevano con sé striscioni, cartelli e hanno distribuito centinaia di volantini tra i passanti e i clienti del supermercato.

Non è la prima protesta rivolta a Lidl che svogliamo in Italia. Nel 2022, insieme ai nostri attivisti, abbiamo portato la voce degli animali davanti ad altri due punti vendita dell’azienda sempre a Milano.

Inoltre, il nostro messaggio è arrivato anche in altre città, come Napoli, in cui i nostri volontari hanno distribuito volantini informativi nei pressi di un supermercato Lidl.

In Europa sono oltre 300 le aziende che hanno già aderito all’ECC e tra quelle italiane si contano Carrefour, Cortilia, Eataly e Fileni.

Oltre 20 organizzazioni si sono unite alla campagna per chiedere a Lidl di impegnarsi a ridurre le sofferenze dei polli in Europa. Siamo supportati da migliaia di persone che hanno deciso di sostenere la petizione con una firma e chiedere all’azienda di fare un passo avanti decisivo. Vogliamo che Lidl dimostri di avere a cuore l’opinione dei suoi consumatori e faccia la scelta giusta per gli animali

Ombretta Alessandrini, Coordinatrice Campagne per Animal Equality Italia

Le grandi catene di supermercati hanno il potere di fare la differenza per milioni di animali. Per questo è necessario che anche Lidl faccia la sua parte.

Unisciti alla protesta chiedendo anche tu al colosso del discount di non tirarsi indietro: firma la petizione!

Scegliere un’alimentazione 100% vegetale significa ridurre la sofferenza di milioni di polli sfruttati a scopo alimentare. Farlo è semplice, fa bene agli animali, al pianeta e anche a te!


Ultime notizie
Maggio 16, 2024

Oltre un miliardo e mezzo di animali ogni anno devono viaggiare per interminabili ore (a volte giorni) di sofferenza ammassati a bordo di mezzi di trasporto inadeguati, per essere trasportati dentro e fuori dall’Europa con destinazione macello. Oggi non possiamo quindi essere più felici di annunciare un risultato…
Maggio 15, 2024

L’alimentazione forzata è una pratica ancora utilizzata in diversi paesi europei per la produzione di foie gras e consiste nell’infilare un lungo tubo di metallo nelle gole di anatre ed oche costringendole a ingoiare enormi quantità di cibo. Questa pratica ha lo scopo di far ingrossare il fegato…
Aprile 18, 2024

Le modifiche approvate dal Comitato Speciale Agricoltura puntano a concedere “più flessibilità” sul rispetto dei vincoli ambientali Probabilmente nelle scorse settimane avrai visto o sentito di questa “protesta dei trattori”, ma di cosa si tratta esattamente? Nelle prossime righe vogliamo spiegarti le motivazioni dietro questa protesta, gli effetti…