COSTRUIAMO UN MONDO MIGLIORE PER GLI ANIMALI
Ridurre la sofferenza, salvare vite.
Photo: Santuario Igualdad
IL NOSTRO FOCUS
Animal Equality sta lavorando a livello internazionale per porre fine alla crisi globale generata dall’allevamento animale. La nostra organizzazione è dedicata alla sensibilizzazione del pubblico e all’attuazione di politiche che proteggano gli animali.
Con il tuo sostegno, milioni di animali in tutto il mondo possono beneficiare delle vittorie che stiamo ottenendo.
INFORMAZIONE
Le nostre attività di sensibilizzazione aiutano ad accrescere la consapevolezza di milioni di persone in tutto il mondo. Mostriamo loro la realtà che gli animali rinchiusi negli allevamenti affrontano quotidianamente e li aiutiamo a scegliere opzioni alimentari più compassionevoli.
INVESTIGAZIONI SOTTO COPERTURA
Il nostro coraggioso team investigativo usa tecniche all’avanguardia per portare alla luce le orribili crudeltà che gli animali subiscono ogni giorno negli allevamenti e nei macelli. I filmati che raccogliamo vengono utilizzati per informare i consumatori sulle pratiche crudeli e i maltrattamenti che avvengono ogni giorni in quei luoghi infernali.
SENSIBILIZZAZIONE AZIENDALE
Attraverso il nostro dipartimento di sensibilizzazione aziendale, collaboriamo con alcune delle più grandi aziende del mondo per attuare politiche più compassionevoli e giuste nei confronti degli animali. In questo modo otteniamo progressi significativi e duraturi nel tempo.
PRESSIONE POLITICA
Animal Equality collabora con le forze dell’ordine e con i governi per migliorare e incrementare le leggi per la protezione degli animali e allo stesso tempo assicurare alla giustizia gli autori di abusi e maltrattamenti.
CAMPAGNE IN CORSO
Il vostro sostegno sta aiutando Animal Equality a lanciare campagne innovative volte a ridurre la sofferenza degli animali negli allevamenti italiani e in tutto il mondo.
vittorie
Vogliamo condividere con te alcuni dei nostri risultati internazionali. Senza il tuo supporto, nulla di tutto ciò sarebbe possibile. Grazie per essere dalla parte degli animali!
Italia
Amadori condannata
A seguito della presentazione di un esposto-denuncia da parte di Enpa e Animal Equality nei confronti dell’azienda Amadori nell’agosto 2016, i due lavoratori indagati nel procedimento penale nato a Forlì hanno scelto di patteggiare .La sentenza: condanna per il reato di uccisione e maltrattamento di animali a carico del rappresentante legale di una società controllata al 100% da Amadori, e per il reato di abbandono di animali a carico del custode e responsabile dell’allevamento intensivo in questione. Si tratta di una sentenza senza precedenti ottenuta grazie al lavoro congiunto di Enpa e Animal Equality e al potere delle investigazioni.
Regno Unito
4.3 milioni di galline liberate dalle gabbie
Dopo un’indagine di Animal Equality che ha rivelato sconvolgenti scene di sofferenza filmate in una fattoria di galline in gabbia di Noble Foods a Dorset, nel Regno Unito, la società ha annunciato un impegno per la produzione di uova senza gabbie entro il 2025. Siamo incredibilmente orgogliosi di aver giocato un ruolo importante in questa fondamentale decisione e ci congratuliamo allo stesso teampo con i nostri amici della Humane League UK per i loro instancabili sforzi negli ultimi sei mesi per ottenere tutto questo.
Cina
Chiusura di un macello e 33 mercati di cani
Un totale di 33 banchi di carne di cane e gatto e un macello per cani sono stati chiusi dalle autorità cinesi dopo che un’indagine di Animal Equality ha evidenziato il commercio crudele e illegale in queste strutture, anche grazie alla collaborazione del Centro Volontariato di Guangzhou.
Spagna
Una sentenza storica
Dopo aver rivelato orribili crudeltà sugli animali nella fattoria di El Escobar, quattro operatori sono stati riconosciuti colpevoli di crudeltà sugli animali e hanno ricevuto la condanna massima prevista dalla legge.
Sulle nostre campagne
Conosco Matteo Cupi da diversi anni e apprezzo moltissimo il lavoro di Animal Equality! Sono felice di portare le battaglie per i diritti degli animali all’interno del Parlamento europeo con i mezzi a nostra disposizione: emendamenti, interrogazioni parlamentari e azioni di pressione politica.
Eleonora Evi
Europarlamentare
COSA POSSO FARE PER AIUTARVI?
Supporta i nostri investigatori
Gli investigatori di Animal Equality sono in prima linea e raccontano le storie di animali che altrimenti rimarrebbero nel silenzio. Hanno bisogno del tuo supporto per poter continuare a mostrare la verità. Fai un regalo generoso oggi così che gli investigatori possano continuare a salvare vite con il loro lavoro.
Diventa volontario e aiuta gli animali!
La rete di volontari di Animal Equality lavora in tutto il paese e dà voce alle storie di animali bisognosi che altrimenti non sarebbero raccontate!
Partecipa a eventi, distribuisci volantini, organizza proiezioni iAnimal – il tuo supporto aiuta a creare un mondo migliore per gli animali.