Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Finisce il festival di Yulin, numeri impressionanti

Giunge al termine il festival di Yulin (Cina), dove migliaia di cani trovano ogni anno la morte. Attivisti cinesi si sono mobilitati portando in questi giorni all'attenzione dell'opinione pubblica cosa accade durante questo crudele evento.
Giugno 24, 2014 Aggiornato: Maggio 11, 2020

I numeri sono impressionanti: in nome di una “tradizione” più di 2000 cani sono stati uccisi per poi essere venduti ai ristoranti, durante il festival della carne di cane che si è tenuto a Yulin (Cina meridionale). Molti gli attivisti cinesi che si sono battuti già nelle settimane precedenti per fare in modo che il festival non avesse luogo e per salvare quanti più animali possibile.

Festival della carne di cane di YulinGrazie al lavoro di queste persone 17 ristoranti hanno scelto di non servire piatti a base di carne di cane e il consumo si è ridotto di due terzi. Risultati come questo sono il frutto del lavoro e della dedizione di persone come quelle che hanno collaborato alla campagna investigativa di Animal Equality “Senza Voce” (www.SenzaVoce.org) che ha portato – sempre in Cina – alla chiusura di 33 rivenditori di carne di cane e gatto, e di un macello. Tre coraggiose animaliste cinesi hanno inoltre bloccato una piccola spedizione di cani destinati al festival, rischiando anche di essere oltraggiate dai partecipanti al festival. Mosse da compassione hanno deciso di acquistare più cani che potevano; la loro spinta è stata lodevole, anche se comprare animali aiuterà sempre di più il mercato dello sfruttamento a rigenerarsi più che ad essere ostacolato. Ringraziamo questi volontari con la speranza che smettano di esistere tradizioni basate sulla crudeltà e sull’uccisione di altri individui, in qualsiasi parte del mondo avvenga tutto questo.

Grazie a chi ci sostiene è possibile ottenere importanti cambiamenti per gli animali in tutto il mondo. Continuate a permetterci di difenderli!


Fonti

Yulin

Ultime notizie
Novembre 14, 2024

Matteo Cupi, vicepresidente di Animal Equality Europa e direttore esecutivo di Animal Equality in Italia, è stato ospite del format “Dibattitini” sul canale YouTube di Muschio selvaggio condotto da Luis Sal. Guarda la puntata di Muschio selvaggio: Insieme a Lorenzo Biagiarelli, autore del libro “Ho mangiato…
Novembre 14, 2024

Con una decisione storica la Camera dei Deputati ha approvato all’unanimità le riforme costituzionali che per la prima volta riconosceranno e stabiliranno il dovere di proteggere gli animali nella Costituzione del Messico. La riforma è passata con 449 voti favorevoli, 0 contrari e 0 astenuti: un risultato grandioso. …
Novembre 4, 2024

Una nuova video-inchiesta realizzata da Compassion in World Farming (CIWF) e resa pubblica dalla coalizione italiana End the Cage Age punta ancora una volta i riflettori sulle sofferenze patite degli animali allevati in gabbia. Guarda come vivono i conigli in gabbia negli allevamenti italiani: I ritrovamenti dell’inchiesta…