PRESSIONE POLITICA
Difendiamo gli animali davanti alle istituzioni
CAMBIAMO LE LEGGI PER GLI ANIMALI
Se vogliamo aiutare gli animali che ogni giorno soffrono in allevamenti e macelli dobbiamo mettere in discussione le leggi che li riguardano e fare di tutto per cambiarle affinché li tutelino e li proteggano.
SIAMO LA LORO VOCE
Dal 2006 dialoghiamo con le istituzioni e influenziamo le loro decisioni, portandole a varare leggi che riducono la sofferenza degli animali e facciamo in modo che quelle esistenti siano rispettate.
Gli animali hanno bisogno di una voce che li rappresenti, Animal Equality è quella voce.
LE NOSTRE CAMPAGNE
Per costruire un mondo in cui anche gli interessi degli animali siano rappresentati nei parlamenti e nei ministeri lanciamo campagne mirate ai governi di tutto il mondo.
Firmando le petizioni sostieni le nostre richieste per leggi più giuste e spingi i governi ad attuare cambiamenti positivi per gli animali rinchiusi negli allevamenti e nei macelli.
Insieme possiamo rappresentare gli animali e farci portavoce dei loro diritti:
FERMIAMO L'ALLEVAMENTO DI POLLI A RAPIDO ACCRESCIMENTO
Ogni anno in Italia e in Europa vengono macellati milioni di polli.
Il 98% di questi animali è stato geneticamente selezionato per crescere a dismisura in tempi rapidissimi.
Questo causa agli animali problemi ai muscoli, agli arti e alle vie respiratorie e ne compromette la salute fino a rendere loro impossibile vivere.
Abbiamo depositato una petizione presso il Parlamento europeo per chiederne il bando e la Commissione petizioni del Parlamento EU, dopo una discussione ufficiale, l’ha ritenuta valida e ha deciso di tenerla aperta.
Non solo, stiamo chiedendo di fermare l’allevamento di polli a rapido accrescimento anche al Governo italiano … FIRMA per chiedere di porre fine a questa selezione genetica crudele!
Fermiamo la macellazione dei cavalli
Ogni anno nei macelli italiani vengono uccisi oltre 25.000 cavalli.
Ma questo numero non considera tutti i cavalli che perdono la vita, in modo brutale e incontrollato, nella filiera del commercio clandestino, un fenomeno che purtroppo ha preso piede in Italia e in tutto il mondo.
Firma la petizione di Animal Equality per chiedere al Governo italiano di mettere fine alla macellazione dei cavalli nel nostro paese.
STOP AL TRASPORTO DI ANIMALI VIVI
Stiamo chiedendo al Governo italiano di vietare i viaggi a lunga distanza all’interno dell’Unione europea e l’esportazione di animali vivi verso paesi terzi.
Il trasporto di animali vivi va vietato il prima possibile perché procura agli animali infinite sofferenze.
Con la nostra petizione vogliamo spronare l’Italia a dire basta a una pratica crudele e anacronistica:
LIBERIAMO GLI ANIMALI DALLE GABBIE
Sono oltre 300 milioni gli animali rinchiusi in gabbia in tutta Europa, 300 milioni tra scrofe, conigli, galline ovaiole e quaglie costretti a vivere una vita misera e piena di sofferenze.
Le gabbie sono una tortura per gli animali e noi le vogliamo vedere vuote una volta per tutte.
ANIMAL EQUALITY DAVANTI ALLE ISTITUZIONI
Matteo Cupi, Vice Presidente di Animal Equality per l’Europa, ha registrato un video per raccontare perché è così importante presentarci davanti alle istituzioni e come facciamo a convincere i decisori politici a prendere le parti degli animali:
RISULTATI NEL MONDO
L’allevamento intensivo è un’industria crudele che maltratta sistematicamente gli animali. Con il tuo sostegno, Animal Equality sta combattendo questo inferno, ottenendo giustizia per gli animali costretti a subire atroci sofferenze in tutto il mondo.
Stop all’uccisione dei pulcini maschi
In Italia abbiamo ottenuto lo stop all’uccisione dei pulcini maschi. Con un voto decisivo per la storia delle leggi sul benessere animale la Camera ha approvato in via definitiva l’emendamento rendendo definitivo lo stop all’abbattimento dei pulcini maschi entro la fine del 2026. Grazie a questo impegno sarà evitata, ogni anno, una fine violenta e dolorosa a oltre 25 milioni di pulcini maschi.
La riforma della Costituzione
In Messico la Camera dei Deputati ha approvato l’iniziativa di Animal Equality per la riforma della Costituzione degli Stati Uniti messicani. L’emendamento permetterà finalmente al Governo federale di occuparsi di tutti gli animali, anche quelli più dimenticati: quelli sfruttati a scopo alimentare.
STOP all’uso delle gabbie entro il 2027
In Europa 558 membri del Parlamento europeo (MEP), 101 eurodeputati e il voto storico della Commissione Europea hanno deciso lo STOP all’uso delle gabbie e all’importazione di carne e altri derivati da animali in gabbia entro il 2027.
I NOSTRI NUMERI NEL MONDO
4
ALLEVAMENTI E MACELLI CHIUSI GRAZIE AGLI SFORZI DI ANIMAL EQUALITY
8
SUCCESSI IN PROCEDIMENTI GIUDIZIARI CONTRO LAVORATORI ACCUSATI DI CRUDELTÀ SUGLI ANIMALI
356 MILIONI+
ANIMALI IMPATTATI DALLE NOSTRE INIZIATIVE LEGALI
SUPPORTA IL LAVORO DI PRESSIONE POLITICA
Senza il lavoro di pressione verso le istituzioni, non possiamo dare voce agli animali!