Post del Blog

Tour dei difensori degli animali: il racconto da Verona

Di Carolina Bertolaso

Questo è il resoconto di una giornata davvero indimenticabile: la quinta tappa del tour dei Difensori degli Animali, che ha avuto luogo il  25 gennaio a Verona. Questo tour è un viaggio per tutta l’Italia che ha come scopo quello di dare…

Scopri di più >


Subway, la protesta ad Amsterdam

Di Carolina Bertolaso

Oltre 100 polli gonfiabili hanno invaso le vie di Amsterdam, mentre consegnavamo le firme raccolte sulla petizione nelle mani delle più alte cariche del colosso dei fast food. Lo scorso martedì è stata una giornata davvero molto speciale per la campagna che…

Scopri di più >


Le verità sull’industria del latte

Di Greta Di Fiore

Il discorso pronunciato da Joaquin Phoenix in occasione degli Oscar, diventato virale, ha generato molta curiosità sulla produzione di latte e altri prodotti caseari. “Ci sentiamo padroni del mondo naturale, e liberi di depredarlo. Ci sentiamo in diritto di inseminare artificialmente una…

Scopri di più >


Joaquin Phoenix vince l’oscar: dedica il discorso alla giustizia per tutti!

Di Chiara Caprio

Joaquin Phoenix ha vinto il premio per il miglior attore alla cerimonia degli Academy Awards di ieri stasera per il suo ruolo nel film “Joker”. Durante il conferimento del premio Oscar, Phoenix ha usato il suo discorso per parlare di questioni importanti…

Scopri di più >


Tassare la carne per compensare i danni ambientali, la proposta al Parlamento europeo

Di Greta Di Fiore

Nei prossimi 10 anni il prezzo delle bistecche potrebbe salire del 25% Gli allevamenti intensivi sono i responsabili di circa il 15% delle emissioni di gas serra a livello globale. Sembra che le Istituzioni se ne stiano finalmente rendendo conto (senza contare…

Scopri di più >


Le opzioni vegetali sbarcano a Sanremo: il festival della canzone italiana servirà piatti vegani

Di Greta Di Fiore

Nel cuore della canzone italiana quest’anno anche opzioni vegane per gli ospiti Nelle ultime settimane si è parlato molto della scelta dei Golden Globes e dei Grammy Awards di servire, per la prima volta in assoluto, una cena completamente vegana durante le…

Scopri di più >


2020 aumentano i vegani, mai così tanti in Italia

Di Greta Di Fiore

Come ogni anno, anche a gennaio 2020 è uscito il nuovo report di Eurispes - Istituto di Ricerca degli italiani - che mostra la fotografia sulle abitudini e i consumi nel nostro Paese. Questo nuovo report ci regala una bella notizia: l’aumento di…

Scopri di più >


allevamenti intensivi italia
Conosci quello che mangi?

Di Greta Di Fiore

Perché scegliamo di amare alcuni animali e condannarne altri ad una vita di sofferenza per via delle nostre abitudini alimentari? Si chiama “dissonanza cognitiva”, in parole semplici: le persone sono portate a pensare che gli animali destinati alla produzione alimentare siano meno…

Scopri di più >


strisce bianche pollo
Polli: le sofferenze si vedono anche sulla carne

Di Greta Di Fiore

Cos'è la "carne di spaghetti"? Una nuova inchiesta francese sui petti di pollo rivela come la selezione genetica abbia condannato i polli negli allevamenti ad una vita di sofferenza. I polli sono gli animali terrestri più sfruttati del pianeta, ne vengono macellati…

Scopri di più >


5 libri e 5 film sugli animali che ti cambieranno la vita

Di Greta Di Fiore

10 consigli da parte di Animal Equality per libri e film da vedere assolutamente per capire l’importanza della lotta per i diritti animali. Molte persone ci raccontano di essersi avvicinate al mondo dell’attivismo per gli animali dopo aver visto un video, un…

Scopri di più >