Un anno fa, le forze di polizia entravano con violenza nel rifugio Progetto Cuori liberi a Sairano, in provincia di Pavia, sgomberando gli attivisti e uccidendo i nove maiali all’interno del santuario, a causa dell’epidemia di peste suina africana. Ancora oggi…
Le storie di grandi personalità nel mondo dell’attivismo suscitano sempre tanta ammirazione. Lo vediamo anche dai racconti dei nostri investigatori, che ricevono sempre tanto affetto e supporto. Il rischio di leggere solo storie di quel tipo però è di…
Su questo blog abbiamo parlato spesso di allevamenti intensivi. Ti abbiamo svelato 11 cose che dovresti sapere, spiegato come funzionano e quali impatti hanno sulla salute umana. Se è piuttosto evidente che gli allevamenti intensivi siano il…
Hai presente quella sensazione di non fare abbastanza per gli animali? Chiunque si interessi a loro, prima o poi la prova. Magari hai cambiato alimentazione, partecipi a delle proteste, doni a organizzazioni come la nostra. Ti impegni perché…
Le investigazioni sotto copertura sono uno dei pilastri del nostro lavoro. Grazie alle immagini che riusciamo a raccogliere abbiamo avuto la possibilità di ottenere grandi cambiamenti per gli animali. Nel 2012 abbiamo pubblicato la prima inchiesta italiana svelando la…
Esiste un legame più forte e intenso di quello tra una mamma e il proprio figlio? Un legame che inizia già durante la gravidanza, periodo magico che tuteliamo e osserviamo con grande rispetto. Il parto, un momento carico di…
Mangeresti mai un cane o un gatto? Probabilmente hai provato una sensazione spiacevole solo all’idea di farlo. D’altronde cani e gatti sono animali da compagnia, non si mangiano. Eppure c’è un altro animale da compagnia (l’unico insieme ai conigli)…
Ecco il risultato di una nuova inchiesta che abbiamo pubblicato sui viaggi via mare degli animali, dall’Europa all’Estero Chiamare un animale con un numero è già terribile, ma è ancora più terribile il modo in cui tantissimi animali vengono trasportati dall’Europa…
Gli allevamenti intensivi come li conosciamo oggi sono nati nella seconda metà del secolo scorso per rispondere alla crescente domanda di prodotti di origine animale. L’allevamento intensivo si basa su una semplice premessa: per dare la possibilità a tutti…
Oggi l’acquacoltura è l’industria alimentare che cresce più rapidamente al mondo, e non per caso. Organismi come la FAO, il Food system Summit delle Nazioni Unite, l’Unione Europea e i singoli Paesi membri incoraggiano attivamente la crescita e il moltiplicarsi degli…